Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2024 by Redazione
Sabato De Sarno presenta la sua prima collezione uomo per Gucci
Sabato De Sarno, direttore creativo di Gucci, ha presentato la sua prima collezione uomo per il marchio alla fashion week di Milano. La sfilata si è svolta nella ex fonderia Macchi, una location mai utilizzata prima da Gucci. La collezione uomo è strettamente legata a quella donna presentata lo scorso settembre, entrambe accomunate dal manifesto intitolato “Ancora”. La sfilata è stata accompagnata dalla stessa colonna sonora, con la famosa canzone “Ancora ancora ancora” di Mina remixata da Mark Ronson. Alcuni capi d’abbigliamento, indossati dalla modella donna, sono stati riproposti anche per l’uomo, creando un gioco di specchi.
Un’irriverente eleganza che ridefinisce il guardaroba maschile
La collezione uomo di Gucci disegnata da Sabato De Sarno si caratterizza per un’irriverente eleganza che ridefinisce gli elementi essenziali del guardaroba maschile. I capi d’abbigliamento presentano un inedito effetto ombra che crea un senso di profondità, rileggendo il monogramma GG. Gli accessori, come i mocassini con il morsetto, si ispirano alle creeper con suola in gomma. La collezione include anche completi sartoriali con una fettuccia di seta chiusa da un moschettone che diventa una cravatta sciolta, da portare come una sciarpa. I capi d’abbigliamento sono impreziositi da dettagli brillanti, come canottiere tempestate di brillanti, giubbini di lana con colli scintillanti e cappotti e giacche con frange abbaglianti.
Ospiti di rilievo e assenza di Chiara Ferragni
Tra gli ospiti presenti alla sfilata di Gucci c’erano gli attori Idris Elba, Pietro Castellitto e Lorenzo Zurzolo, e i musicisti Tananai e Mahmood. Alcuni cronisti aspettavano anche l’arrivo di Chiara Ferragni, nota influencer spesso presente alle sfilate di Gucci, ma non si è presentata. Ferragni è attualmente sotto indagine per la vicenda del pandoro.