Categories: TV e Serie

La stagione dei pilot è morta: la modernità negli Upfront 2024 di CBS

Introduzione:
La pandemia ha cambiato il mondo televisivo come lo conoscevamo, e le recenti mosse di CBS ne sono la conferma. tradizionali canali generalisti americani stanno abbracciando la modernità, come dimostrano gli Upfront 2024 di CBS. La stagione dei pilot è ufficialmente morta, come confermato dalla presidente di CBS Entertainment, Amy Reisenbach. La rete accoglie nuove proposte durante tutto l’anno e lavora senza dover rispettare alcun parametro fisso.

La fine della stagione dei pilot

La stagione dei pilot, un tempo il modo standard per testare nuovi spettacoli televisivi, è ormai considerata anacronistica. La pandemia ha costretto l’industria televisiva a ripensare il modo in cui crea e distribuisce i contenuti, e CBS non fa eccezione. La rete sta abbandonando la pratica di spendere milioni di dollari per i pilot, che spesso vengono scartati, a favore di un approccio più flessibile e reattivo. Questo nuovo approccio consente a CBS di essere più aperta a nuove idee e di lavorare su progetti basati sulla forza delle sceneggiature, piuttosto che sui risultati dei test dei pilot.

Il palinsesto CBS per la stagione 2024

Il palinsesto di CBS per la stagione 2024 riflette la sua posizione di rete più vista negli Stati Uniti, nonostante le sfide poste dagli scioperi nell’industria dello spettacolo. La rete ha mantenuto una linea di programmazione coerente, sostituendo le serie cancellate con nuove offerte. La programmazione della rete per la stagione 2024 include una miscela di serie di successo come “The Neighborhood”, “NCIS” e “FBI”, insieme a nuove serie come “NCIS: Origins” e “Matlock”. La rete ha anche previsto una programmazione diversa per l’autunno, l’inverno e la primavera, con serie come “Survivor”, “The Amazing Race” e “Hollywood Square” in onda in diversi periodi dell’anno.

Le nuove serie TV negli Upfront 2024

Gli Upfront 2024 di CBS presentano una serie di nuove serie TV che saranno lanciate nella stagione 2024. Queste includono “NCIS: Origins”, un prequel della popolare serie “NCIS” ambientato nel 1991, che racconta le origini del personaggio di Leroy Jethro Gibbs e il suo ingresso nell’agenzia. “Matlock” è un legal dramedy che vede come protagonista la settantenne Madeline “Matty” Matlock, interpretata da Kathy Bates, che porta i suoi metodi fuori dagli schemi in uno importante studio legale. “Georgie & Mandy’s First Marriage” è uno spin-off di “Young Sheldon” che segue i personaggi di Georgie e Mandy, interpretati da Montana Jordan ed Emily Osment. “Poppa’s House” è una comedy multi-camera con Damon Wayans e suo figlio, mentre “Watson” vede John Watson, interpretato da Morris Chestnut, tornare a fare il medico dopo la morte di Sherlock Holmes. Infine, “Sheriff Country”, uno spin-off di “Fire Country”, sarà lanciato nella stagione 2025/26.

Questi nuovi spettacoli riflettono l’impegno di CBS nel fornire contenuti di alta qualità e variegati, che rispondano alle esigenze del suo vasto pubblico. Con la fine della stagione dei pilot e l’adozione di un approccio più flessibile e reattivo, CBS è pronta ad affrontare le sfide e le opportunità del panorama televisivo post-pandemico.

Francesca Monti

Recent Posts

Le 3 Chiavi della Longevità” arriva a Roma: Spattini presenta il libro e il nuovo Master in Health Personal Trainer

A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…

6 ore ago

Solidarietà in azione: torna l’evento “Taglia & Dona i tuoi capelli” il 28 aprile 2025

Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…

1 giorno ago

Cynthia 1920 torna protagonista a Genzano: l’11 aprile la presentazione ufficiale del nuovo progetto

La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…

1 giorno ago

L’ASP San Michele chiude il 2024 con successo: il bilancio approvato all’unanimità, l’impegno di Libanori per il futuro

Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…

2 giorni ago

Roma Appia Run 2025: Domenica 13 Aprile, Partenza alle 9.00 dallo Stadio delle Terme di Caracalla

La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…

1 settimana ago

L’Istituto Romano San Michele lancia i laboratori di cucina tra anziani e giovani per unire tradizione e futuro

All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…

1 settimana ago