Dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari, le forze dell’ordine hanno iniziato a cercare Milena Santirocco in tutta la zona di Lanciano e dintorni. Tuttavia, nonostante le ricerche estese e l’utilizzo di cani molecolari, non c’erano tracce di lei. La sua scomparsa è stata seguita sin dal primo giorno anche dalla trasmissione “Chi l’ha visto?” su Rai3, che ha lanciato numerosi appelli per trovarla.
Sei giorni dopo la sua scomparsa, Milena Santirocco è stata ritrovata a Castel Volturno, in provincia di Caserta, a 200 chilometri di distanza da Lanciano. La donna si è presentata all’ingresso della caffetteria “Nacca” nel centro di Castel Volturno, bagnata, tremante e con segni di ferite ai polsi. Inizialmente, ha raccontato di essere stata rapita da due uomini incappucciati che avrebbero anche tentato di ucciderla facendola affogare in uno stagno. Tuttavia, in seguito ha ammesso che questa storia era del tutto inventata e che si era allontanata da casa volontariamente.
Dopo il ritrovamento, Milena Santirocco è stata trasferita in ospedale per accertamenti e cure. In seguito, ha rilasciato un’intervista a “Chi l’ha visto?” nella quale ha raccontato la sua storia e le motivazioni che l’hanno spinta ad allontanarsi da casa.
Nell’intervista a “Chi l’ha visto?”, Milena Santirocco ha raccontato di aver accumulato tanto stress negli ultimi tempi, soprattutto a causa della sua attività di insegnante di danza. Inoltre, ha ammesso di aver tenuto per sé tutto questo stress, creando un muro intorno a sé e non facendo capire a nessuno il grado di sofferenza che stava vivendo. La donna è apparsa molto provata dall’esperienza vissuta e ha detto di aver avuto momenti di solitudine e disperazione.
Milena Santirocco ha rivelato che il suo allontanamento da casa è stato seguito da un tentativo di suicidio. La donna ha raccontato di aver lasciato l’automobile a Torino di Sangro e di aver vagato per giorni a piedi o chiedendo passaggio. Arrivata in Campania, sarebbe rimasta diversi giorni dormendo in luoghi di fortuna. La donna ha detto di aver scelto la cosiddetta spiaggia delle rovine, a Torino di Sangro, come posto per lasciare tutto. Tuttavia, nel momento in cui si è messa sulle rovine per buttarsi, ha avuto un ripensamento e ha deciso di non tornare a casa, ma di godersi la natura e di camminare senza meta verso Sud.
Dopo il ritrovamento e le cure in ospedale, Milena Santirocco è tornata a casa dai suoi familiari. Nell’intervista a “Chi l’ha visto?”, la donna ha voluto lanciare un messaggio di speranza a tutte le persone che si trovano in difficoltà come lei, invitandole a chiedere aiuto e a non chiudersi in sé stessi. Milena ha detto di aver avuto la fortuna di avere una famiglia d’oro che l’ha sostenuta e che le è stata vicina in questi momenti difficili.
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…
La comunità di Nemi festeggia l’inizio dei tanto attesi lavori di ricostruzione dei tre ponti…