"La Storia su Rai1: Anticipazioni ultima puntata 23 gennaio" - avvisatore.it
La quarta e ultima puntata de La Storia, la serie televisiva Rai basata sul celebre romanzo di Elsa Morante, andrà in onda stasera, 23 gennaio. La serie racconta la vita di Ida, interpretata da Jasmine Trinca, una insegnante ebrea, e dei suoi figli Nino e Useppe, durante gli anni della guerra e del dopoguerra.
Nella quarta puntata, Useppe, il figlio di Ida, si ammala. Ha ereditato l’epilessia dalla madre e inizia una serie di visite mediche. Inoltre, Useppe è un ragazzo ribelle che non sopporta le regole dell’asilo. La madre cerca di assecondarlo per paura che la sua salute peggiori. Nel frattempo, Nino si dedica al contrabbando di armi e, durante una fuga da un posto di blocco, ha un incidente con il camion e muore. Ida, quando va a riconoscere il corpo del suo bellissimo figlio, non riesce a sopportare il dolore.
Nel cast de La Storia, oltre a Jasmine Trinca nel ruolo di Ida Ramundo, ci sono anche Valerio Mastandrea nel ruolo di Remo, Elio Germano nel ruolo di Giuseppe Cucchiarelli, Asia Argento nel ruolo di Santina, Antonella Fattori nel ruolo di Nora (la madre di Ida), Lorenzo Zurzolo nel ruolo di Carlo Vivaldi / Davide Segre, Francesco Zenga nel ruolo di Antonio “Nino” Mancuso, Mattia Basciani nel ruolo di Giuseppe, Lukas Zumbrock nel ruolo di Günther, Giselda Volodi nel ruolo di Vilma, Vincenzo Nemolato nel ruolo di Domenico, Vincenzo Antonucci nel ruolo di Salvatore, Carmen Pommella nel ruolo di Sora Mercedes, Flora Gigliosetto nel ruolo di Carulì, Anna De Stefano nel ruolo di Rosa, Rosaria Langellotto nel ruolo di Serafina, Arcangelo Iannace nel ruolo di Giuseppe Primo, Antonella Attili nel ruolo di Filomena Marrocco, Ludovica Francesconi nel ruolo di Annita, Angelica Leo nel ruolo di Consolata, Josafat Vagni nel ruolo di Nello, Romana Maggiora Vergano nel ruolo di Patrizia, Anna Ferruzzo nel ruolo di Celeste Di Segni e Enzo Casertano nel ruolo di Tommaso Marocco.
L’appuntamento per la quarta e ultima puntata de La Storia è per stasera alle 21:30 su Rai1.
Continua a leggere su optimagazine.com.
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…