L’ex poliziotto Luciano Conte, marito di Isabella Internò, è stato chiamato a deporre nel corso del processo che vede sua moglie imputata per la morte di Denis Bergamini. Il giovane calciatore del Cosenza, originario di Argenta , è deceduto il 18 novembre 1989 in circostanze inizialmente considerate suicidio.
Inizialmente ritenuto un gesto estremo compiuto da Bergamini, l’autopsia e le indagini successive hanno svelato un intricato dedalo di misteri dietro la sua morte. Si è venuti a scoprire che il giovane non si è tolto la vita volontariamente, bensì è stato vittima di un omicidio orchestrato ad arte, camuffato sapientemente da un’apparente suicidio in cui sarebbe stato travolto da un autotreno. Isabella Internò è ora imputata per omicidio volontario in concorso con individui ignoti, delineando così un quadro macabro di segreti sepolti.
Nel corso della sua deposizione, Luciano Conte ha rivelato dettagli sconvolgenti riguardo alle informazioni ricevute da sua moglie riguardo alla morte di Bergamini. Pur non avendo mai conosciuto personalmente il calciatore, Conte ha confessato di aver creduto alla versione fornita da Isabella, convinto che si fosse trattato effettivamente di un suicidio. Solo successivamente, con il riaprirsi del caso, ha compreso la gravità della situazione e ha spinto la moglie a confessare la verità per proteggere la serenità delle loro figlie.
Durante l’udienza, l’avvocato Fabio Anselmo, rappresentante della famiglia Bergamini, ha esposto prove incriminanti al testimone, sottolineando le contraddizioni emerse. L’avvocato ha dichiarato ai giornalisti al termine dell’udienza di ritenere che il processo abbia ormai raggiunto la sua conclusione. Conte, con la sua testimonianza, ha gettato luce su una serie di fatti che dipingono un quadro sempre più nitido della tragica vicenda che ha portato alla morte di Denis Bergamini.
Attraverso le testimonianze e le prove emerse durante il processo, si schiude un universo oscuro costellato di intrighi e tradimenti, svelando una verità agghiacciante dietro la morte di un giovane calciatore dal destino tragicamente segnato.
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…
La comunità di Nemi festeggia l’inizio dei tanto attesi lavori di ricostruzione dei tre ponti…