La Vita e la Carriera da Record di Laura Pausini: 50 Anni di Successi e Amore

La Vita E La Carriera Da Recor La Vita E La Carriera Da Recor
La Vita e la Carriera da Record di Laura Pausini: 50 Anni di Successi e Amore - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

La cantante romagnola Laura Pausini festeggia oggi il suo 50esimo compleanno, un traguardo importante per una vita piena di successi e di persone che hanno lasciato un segno indelebile nella sua vita. La cantante ha celebrato l’occasione con un post sui social, ringraziando i suoi fan per averla accompagnata nella sua crescita e nella realizzazione dei suoi sogni.

LA CARRIERA DA RECORD

Laura Pausini ha più di trent’anni di brillantissima carriera alle spalle. È stato Pippo Baudo a volerla tra le Nuove proposte di Sanremo nel 1993, e da allora la cantante non si è più fermata.

Nel 1993, Laura, che aveva già cantato insieme a suo padre al piano bar, salì sul palco di Sanremo con una giacca bianca ricamata stile Casadei e un ciuffo anni Novanta. Cantò “La solitudine“, il suo brano più famoso, un successo strepitoso che ancora oggi è ricordato da tutti. ‘anno dopo tornò a Sanremo con “Strani amori“.

Da allora, un successo dietro l’altro. In un cammino che porta a 70 milioni di album venduti, 226 dischi di platino, diversi Grammy e Music Awards, tour mondiali. Laura Pausini è stata nominata Person of The Year 2023 dalla Latin Recording Academy, una delle massime onorificenze dei Latin Grammy Awards.

La rivista People, versione spagnola, l’ha inserita tra le 25 donne più influenti degli Stati Uniti. Il motivo? “Ha infranto mille barriere e dato voce alla difesa di cause importanti come quella per i diritti umani“.

GRANDE AMORE E CUORE MATTO

Laura Pausini sta da vent’anni con Paolo Carta, il suo chitarrista. Si sono sposati il 22 marzo del 2023 dopo 18 anni di fidanzamento. Ha una figlia, Paola, di 11 anni che l’anno scorso ha cantato con lei nella canzone “Dimora Naturale“, in un duetto che ha emozionato i social.

MEGAFESTA A MILANO

Laura festeggerà il compleanno con il suo pubblico. Ai Magazzini generali di Milano si terrà il Birthday Party, riservato ai soci del fanclub. Dal resto è lei stessa a dire: “Fai quello ami con la gente che ami“. In effetti, in molti amano Paola e tanti colleghi e amici le hanno fatto gli auguri.

A cominciare da Paola Cortellesi, grande amica della cantante. “Buon compleanno, Cuora” ha scritto l’attrice. “Tanti auguri alla donna e artista che sei che da sempre ci accompagna in voce e cuore” è la frase di Giorgia. “Auguroni Laura. 50 anni sono un inizio della vita incredibile“. E poi Mietta, Elena Sofia Ricci, Alessia Marcuzzi, Nicoletta Romanoff, Giovanni Malagò, a nome del Coni.

Siamo solo a metà del percorso“, ha scritto Laura, concludendo il suo post di compleanno… “grazie a tutti per avere fatto di me la persona che sono, spero di meritarvi sempre!”. Grazie a te, Laura, per le emozioni che ci hai regalato…

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use