Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2024 by Giordana Bellante
Il programma pomeridiano di Rai 1, La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, torna con una nuova settimana di appuntamenti, dal 6 al 10 maggio, dalle 14.00 alle 16.00. Due ore di diretta accattivante, che mettono al centro le storie degli ospiti che si alternano nel caratteristico salotto dello studio, raccontandosi e partecipando ai momenti di gioco del programma.
Lunedì 6 maggio: Enzo Avitabile, Lory Del Santo, Leo Gassman e Paola Ferrari
La settimana si apre in compagnia di Enzo Avitabile, che prenderà parte allo spazio dedicato all’attualità, e ripercorrerà con Caterina le fasi più salienti dei prestigiosi David di Donatello. A seguire, passeranno in studio Lory Del Santo, Leo Gassman e Paola Ferrari.
Martedì 7 e mercoledì 8 maggio: protagonisti di Saranno Famosi – Fame il Musical e Un posto al Sole
Martedì 7 maggio saranno ospiti Barbara Cola, Garrison Rochelle, Lorenza Mario e Stefano Bontempi, protagonisti dello spettacolo Saranno Famosi – Fame il Musical. Spazio inoltre a Il Paradiso delle Signore, in compagnia di Flavio Parenti. Nel corso della puntata di mercoledì 8 maggio, a La Volta Buona ci sarà Maurizio Aiello, protagonista di Un posto al Sole.
Giovedì 9 e venerdì 10 maggio: Nathalie Guetta, Francesco Monte, Adriana Volpe e Giucas Casella
Giovedì 9 maggio ci saranno Nathalie Guetta, direttamente dal cast di Don Matteo e Francesco Monte. Infine, a chiudere la settimana, venerdì 10 maggio, ci saranno Adriana Volpe, attualmente impegnata alla conduzione di Cerchiamo Te: missione lavoro, il sabato mattina su Rai 2, e Giucas Casella con il figlio James.
giochi per il pubblico da casa
Come di consueto, appuntamento con i giochi per il pubblico da casa, per vincere il montepremi in palio indovinando la sfera vincente e superando la prova a essa associata.
“ David di Donatello e la partecipazione di Enzo Avitabile”
David di Donatello sono i premi cinematografici più importanti in Italia, assegnati annualmente dall’Accademia del Cinema Italiano. Enzo Avitabile, ospite de La Volta Buona lunedì 6 maggio, è un cantautore, polistrumentista e compositore italiano, noto per il suo contributo alla musica world e alla musica etnica.
“Saranno Famosi – Fame il Musical e i suoi protagonisti”
Saranno Famosi – Fame il Musical è uno spettacolo teatrale ispirato al film Fame – Saranno Famosi del 1980. quattro ospiti della puntata di martedì 7 maggio, Barbara Cola, Garrison Rochelle, Lorenza Mario e Stefano Bontempi, sono protagonisti dello spettacolo, che racconta la storia di un gruppo di studenti di una scuola di arti dello spettacolo a New York.
“Il Paradiso delle Signore e *Un posto al Sole”*
Il Paradiso delle Signore è una serie televisiva italiana, in onda su Rai 1 dal 2015. Lo show è ambientato in un grande magazzino di Milano negli anni ’60, e segue le vicende dei dipendenti e dei proprietari. Un posto al Sole è una soap opera italiana, in onda su Rai 3 dal 1996. La soap si svolge a Napoli e racconta le vicende di diverse famiglie e personaggi che vivono nel quartiere di Posillipo.
“Don Matteo e *Cerchiamo Te: missione lavoro”*
Don Matteo è una serie televisiva italiana, in onda su Rai 1 dal 2000. La serie segue le vicende di un sacerdote, Don Matteo, che risolve casi di omicidio e aiuta la gente del suo paese. Cerchiamo Te: missione lavoro è un programma televisivo italiano, in onda su Rai 2 dal 2021. Il programma, condotto da Adriana Volpe, si pone l’obiettivo di aiutare le persone in cerca di lavoro a trovare un’occupazione.
“Giucas Casella e il figlio *James”*
Giucas Casella è un illusionista e personaggio televisivo italiano, noto per le sue apparizioni in diverse trasmissioni televisive. Il figlio James è un modello e influencer, che ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui l’Isola dei Famosi.
“ giochi per il pubblico da casa: come partecipare”
giochi per il pubblico da casa sono una parte importante de La Volta Buona. Per partecipare, è sufficiente registrarsi sul sito ufficiale della trasmissione e seguire le istruzioni per inviare la propria candidatura. concorrenti selezionati potranno quindi partecipare ai giochi in diretta televisiva, per vincere il montepremi in palio.