“Lara Croft, dall’archeologia virtuale alla serie TV: la nuova avventura di Tomb Raider”

22Lara Croft Dallarcheologia 22Lara Croft Dallarcheologia
"Lara Croft, dall'archeologia virtuale alla serie TV: la nuova avventura di Tomb Raider" - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Titolo:

Sottotitolo:

“Phoebe Waller-Bridge, la mente dietro la serie”

Phoebe Waller-Bridge, la talentuosa mente dietro la serie TV “Fleabag”, sarà la scrittrice e produttrice esecutiva della nuova serie TV di Tomb Raider. ‘annuncio è stato dato da Amazon Prime Video nel corso della sua prima presentazione Upfronts. Waller-Bridge, che ha recentemente rinnovato il suo contratto pluriennale con Amazon, ha espresso la sua eccitazione per il progetto, affermando che Tomb Raider è stata una parte enorme della sua vita e che si sente incredibilmente privilegiata di portarla in televisione.

Titolo:

“Tomb Raider, un franchise in espansione: dal videogioco alla serie TV”

Sottotitolo:

“La collaborazione tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios

La serie TV di Tomb Raider nasce da una collaborazione tra Crystal Dynamics, lo studio di sviluppo dietro la serie di videogiochi, e Amazon MGM Studios. Questo accordo fa parte di un più ampio first-look deal tra dj2 e lo studio, volto a sviluppare ulteriori storie di Tomb Raider in serie e film. Crystal Dynamics e Amazon Games hanno anche annunciato una collaborazione per sviluppare e pubblicare un nuovo gioco di Tomb Raider multipiattaforma. Il gioco, ancora senza titolo, sarà un’avventura d’azione e narrativa per giocatore singolo, che rappresenta un nuovo, prossimo capitolo delle leggendarie esplorazioni di Lara Croft.

Jennifer Salke, capo degli Amazon MGM Studios, ha espresso la sua felicità per l’ordine della serie, affermando che i fan storici e novellini possono aspettarsi avventure entusiasmanti che onorano il lascito di questo personaggio iconico. Anche Scot Amos, capo dello studio di Crystal Dynamics, ha espresso la sua eccitazione per la collaborazione, affermando che gli Amazon MGM Studios e Amazon Games sono collaboratori incredibili con un’enorme portata globale che permette di espandere il franchise di Tomb Raider con molteplici nuove avventure.

La serie TV di Tomb Raider sarà prodotta esecutivamente da Crystal Dynamics, Phoebe Waller-Bridge e Jenny Robbins attraverso Wells Street Productions, Dmitri . Johnson attraverso dj2 Entertainment, Michael Scheel e Legendary Television. Amanda Greenblatt e Ryan Andolina saranno produttori consultivi sotto il loro banner Star Party. La serie sarà prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.

Con l’arrivo di Lara Croft su Amazon Prime Video, i fan del personaggio iconico possono aspettarsi di vedere le sue avventure archeologiche in un nuovo e entusiasmante formato. Con Phoebe Waller-Bridge al timone, la serie TV di Tomb Raider promette di essere un’avventura emozionante e coinvolgente, che rende omaggio al lascito del personaggio e ne espande l’universo narrativo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use