Laura Cremaschi condivide la sua storia di resilienza in tv, svelando il difficile passato di abbandono e sfide affrontate fin da giovane
Laura Cremaschi, nota per la sua partecipazione al programma televisivo “Avanti un altro”, ha recentemente condiviso dettagli intimi della sua vita durante un’intervista a “Verissimo”, condotta da Silvia Toffanin. La sua storia è segnata da eventi significativi che hanno influenzato profondamente la sua crescita e il suo sviluppo personale.
Laura ha rivelato che i suoi **genitori** si sono **separati** quando lei aveva solo **quattro anni**. La sua **madre**, che l’ha concepita a soli **19 anni**, si è trovata a fronteggiare una situazione complessa e difficile dopo la nascita della figlia. “Mio papà l’aveva **tradita** e, col passare del tempo, si è allontanato sempre di più fino a lasciarci”, ha spiegato Laura. Questo **abbandono** ha avuto un impatto profondo su di lei, che da bambina desiderava una figura materna forte e presente. Con il passare degli anni, tuttavia, ha sviluppato una comprensione più profonda delle **fragilità** della madre. “Oggi la **perdono** per le sue **debolezze** e riesco a vedere che ha semplicemente cercato di **sopravvivere**”, ha dichiarato Laura, sottolineando il suo affetto anche per i momenti in cui la madre non è stata presente.
Laura ha anche condiviso come, nonostante le **difficoltà**, il loro legame si sia evoluto nel tempo. “Ora sono la **mamma** della mia **mamma**”, ha affermato, evidenziando il **rovesciamento** dei ruoli che si è verificato nella loro relazione. “Ho dovuto farcela da sola, cercando dentro di me la **forza** e il **coraggio** per andare avanti”, ha aggiunto, rivelando la **resilienza** che ha sviluppato nel corso degli anni.
Riguardo al suo rapporto con il **padre**, Laura ha confessato di non provare **rabbia**, ma di aver sofferto molto per la sua **assenza**. “Questo **trauma** è difficile da superare”, ha detto, ricordando il suo ultimo tentativo di riconnettersi con lui all’età di **18 anni**. “Lo aspettavo sulle scale, ma spesso lui non si presentava”, ha raccontato, descrivendo la **frustrazione** e il **dolore** di una giovane ragazza in cerca di un legame paterno.
A **16 anni**, Laura ha deciso di lasciare la casa della madre a causa di una situazione **insostenibile**. Ha contattato il padre per chiedere di poter restare con lui, ma la risposta è stata deludente: “Non è il caso, è meglio di no perché io ho un’altra **compagna**”, le ha detto, suggerendole di andare dalle **suore**. In quel momento, Laura ha scelto di rivolgersi a sua **zia Gabriella**, che si è rivelata una figura fondamentale nella sua vita. “Lei mi ha **salvata** e accolta in casa sua”, ha affermato con **gratitudine**.
Con il raggiungimento della **maggiore età**, Laura ha deciso di chiudere definitivamente il rapporto con il padre, un gesto che ha segnato un importante passo verso la sua **indipendenza** emotiva. “Non mi ha neanche fatto gli auguri per il **compleanno**”, ha spiegato, rivelando il dolore di una figlia che desiderava un **riconoscimento** e un legame che non sono mai arrivati. Grazie agli **studi** in **psicologia** e alla **terapia**, Laura ha trovato il modo di affrontare e superare il **trauma** dell’abbandono, sottolineando l’importanza della **salute mentale** nel suo percorso di crescita personale.
La cybersicurezza in Italia è sotto attacco: attacchi DDoS mirati colpiscono settori chiave, allerta delle…
I tifosi dell'Inter attendono con trepidazione il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League,…
La quinta edizione di The Voice Senior debutta stasera su Rai 1, con Antonella Clerici…
Sparatoria a Chiaia: un giovane ferito e indagini in corso per identificare i responsabili dell'episodio…
I leader arabi si riuniscono a Riad per discutere il futuro di Gaza e presentare…
Hamas al centro della polemica per la mancata restituzione del corpo di Shiri Bibas, sollevando…