“Laura Pausini inizia il suo world tour da Rimini”

22Laura Pausini Inizia Il Suo W 22Laura Pausini Inizia Il Suo W
"Laura Pausini inizia il suo world tour da Rimini" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 9 Dicembre 2023 by Redazione

Laura Pausini torna live con un nuovo tour mondiale

Dopo un autunno ricco di successi e novità, Laura Pausini è pronta a tornare live con un nuovo tour mondiale. La cantante italiana, che ha appena pubblicato il suo ultimo album di inediti “Anime Parallele” e ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come Latin Recording Academy Person Of The Year 2023, ha dato il via alla sua tournée l’8 dicembre presso lo Stadium di Rimini, con un concerto sold out.

Uno spettacolo di oltre due ore con i successi di trent’anni di carriera

Durante lo spettacolo, Laura Pausini ha regalato al pubblico oltre due ore di musica, eseguendo ben 37 canzoni, tra cui 15 racchiuse in quattro momenti medley. Il concerto è iniziato con “Il primo passo sulla luna” e ha proseguito con brani come “Durare”, “Un buon inizio” e un medley rock che includeva “Tutte le volte”, “Frasi a metà”, “Io canto” e “Un’emergenza d’amore”. L’artista ha poi dedicato un momento più intimo al pubblico, eseguendo un medley composto da “Celeste”, “Il nostro amore quotidiano” e “Davanti a noi”. Tra gli altri successi eseguiti durante lo spettacolo, ci sono “Resta in ascolto”, “Anime Parallele”, “Tra te e il mare” e “Se non fosse stato mai amore”.

Una band di musicisti e un corpo di ballo sul palco

Accanto a Laura Pausini sul palco, c’era una band composta da 7 musicisti e 4 coristi, con la direzione musicale di Paolo Carta. Inoltre, c’era anche un corpo di ballo, con la direzione artistica di Luca Tommassini. Durante il concerto, è stato possibile apprezzare anche la performance di un ballerino solista che si è esibito con un inedito Bolero di Ravel durante l’esecuzione del brano “In assenza di te”.

Il tour, organizzato e prodotto da Friends & Partners, si concluderà il 6 aprile al Madison Square Garden di New York. Laura Pausini ha dimostrato ancora una volta di essere una delle artiste più amate e apprezzate del panorama musicale internazionale, regalando al suo pubblico uno spettacolo emozionante e coinvolgente.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use