Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione
La Lazio ribalta la partita contro il Frosinone all’Olimpico: 3-1 il risultato finale
La partita si è svolta all’Olimpico, con la Lazio che ha dimostrato una grande reazione d’orgoglio dopo il vantaggio del Frosinone su rigore nel secondo tempo. Dopo un primo tempo chiuso senza gol, la Lazio ha ribaltato il risultato vincendo per 3-1. I biancazzurri chiudono così il 2023 del campionato di Serie A all’ottavo posto con 27 punti, avvicinandosi al Napoli a 28 punti dopo il pareggio per 0-0 di oggi contro il Monza ospite al Maradona.
La partita: tentativi e reazioni
La partita è iniziata con un tentativo della Lazio al 4′ con Castellanos di testa, ma la palla è finita oltre la traversa. L’11’ è stato il turno del Frosinone con Harroui, ma il tiro è finito fuori bersaglio. Al 16′, Kamada ha provato a sbloccare la partita per la Lazio su calcio di punizione, ma il portiere Okoli ha respinto il tiro al volo. Al 32′, Zaccagni ha tirato per il Frosinone, ma il portiere Turati ha respinto con i pugni. Il Frosinone ha continuato a provarci con Gelli, Barrenechea e ancora Zaccagni, ma i loro tentativi sono finiti tutti fuori bersaglio.
Nel secondo tempo, al primo minuto, Pellegrini ha sfiorato il gol per la Lazio con un tiro potente da lontano. Pochi minuti dopo, Pellegrini è uscito per un dolore muscolare ed è stato sostituito da Hysaj. La svolta per il Frosinone è arrivata al 54′ con un rigore assegnato dopo una grande azione di Guendouzi in area laziale. Soulé ha trasformato il rigore al 57′, portando il Frosinone in vantaggio. Ma la Lazio ha reagito immediatamente, ribaltando il risultato in soli due minuti: al 70′, Castellanos ha segnato di testa su cross di Isaksen, mentre al 72′ è stato Isaksen a segnare su assist di Castellanos. L’argentino ha segnato nuovamente all’80’, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. La partita si è conclusa all’84’ con il gol di Patric. Sono stati dati sei minuti di recupero.
La Lazio si conferma in lotta per i vertici della classifica
La vittoria contro il Frosinone ha confermato la buona posizione della Lazio in classifica. Con 27 punti, i biancazzurri si sono piazzati all’ottavo posto, avvicinandosi al Napoli che si trova a 28 punti dopo il pareggio di oggi contro il Monza. La Lazio ha dimostrato una grande reazione dopo il vantaggio del Frosinone, ribaltando il risultato e ottenendo una vittoria importante. La squadra si conferma così in lotta per i vertici della classifica di Serie A.