Red, green and yellow women's shoes (ballerinas) on wooden background. Selective focus.
In estate, le ballerine si riconfermano come una scelta immancabile nel guardaroba femminile, per via della loro capacità di mixare due elementi come il comfort e l’eleganza. Questo classico senza tempo si reinventa ogni anno, adattandosi alle tendenze più attuali, e la stagione primavera-estate 2024 non fa eccezione. In altre parole, possiamo trovare nuove collezioni che propongono modelli sempre diversi, con colori vivaci, stampe particolari e dettagli più o meno sofisticati. Nella guida di oggi, dunque, intraprenderemo un viaggio alla scoperta delle ballerine da donna più alla moda per la bella stagione targata 2024.
Fra le migliori ballerine da donna troviamo, senza ombra di dubbio, i modelli appartenenti alla linea D Annytah della Geox. Si tratta di calzature che possiamo trovare online visitando la sezione ballerine donna di escarpe, e che si fanno apprezzare soprattutto per la semplicità e la classicità del design. Il modello D927ND, ad esempio, spicca per i tanti colori disponibili, dal tradizionale nero fino ad arrivare al marrone chiaro e al dorato. Per quel che riguarda i materiali, sia la soletta sia l’interno sono realizzati in similpelle, mentre la tomaia è in pelle fiore. Infine, troviamo una suola in sintetico pregiato, insieme alle decorazioni in cuoio e al sistema traspirante tipico delle scarpe Geox.
Eleganza e semplicità in un’unica calzatura: questo lo si nota subito ammirando le WFA2503 di Gino Rossi, un paio di ballerine da donna che sa farsi amare per la bellezza della linea, dei colori e dei dettagli. Ci troviamo di fronte ad un modello che può essere usato indistintamente sia di giorno, sia per le uscite serali, proprio perché può adattarsi ad una vasta gamma di outfit e di eventi. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, ha un tacco basso da 2,5 centimetri, una tomaia in pelle fiore, una suola in sintetico pregiato e infine una soletta realizzata interamente in cuoio.
Non solo ballerine classiche, perché la stagione primavera estate 2024 vedrà protagonisti anche alcuni modelli più particolari. Si fa riferimento alle espadrillas da donna con struttura simile alle ballerine, e con punta chiusa. Un esempio più che concreto viene proposto dal modello Bela Women Semi Wedge di Wrangler, che può essere approfondito ancora una volta online, su https://escarpe.it/c/donna/ciabatte-e-sandali/espadrillas. Le sue peculiarità? L’interno è stato realizzato in tessuto e in similpelle, mentre il materiale del tacco è la classica corda. La soletta è in similpelle, così come la tomaia, e la suola in sintetico pregiato.
Lo dice il loro stesso nome: le Ultragirl Springtime di Melissa sono delle ballerine da donna ideali per la bella stagione, e nello specifico la primavera. Il loro design è unico nel suo genere, con un grazioso doppio fiocco posizionato sulla punta, che somiglia davvero tanto ad un fiore. Promossi anche i materiali che, oltre al design, fanno a loro volta la differenza. Sia la soletta che l’interno sono fatti in mel-flex, così come la tomaia, che sfrutta anche il sintetico. La suola, invece, è in gomma.
Il pubblico invitato a partecipare in coppia e a mettersi in gioco con parole, gesti…
Lo chef Alessandro Circiello sarà ospite su La7 e parteciperà alla fiera TuttoFood 2025 per…
Venerdì 11 aprile, all’interno della sede dell’ASP San Michele, si è tenuto un incontro istituzionale…
Pasqua 2025 si avvicina: ecco dove trovare le colombe artigianali più buone di Roma, tra…
Non sempre i banchi di scuola servono solo a imparare formule o date storiche. A…
Tuduu è la piattaforma digitale che consente ai piccoli e-commerce food Made in Italy di…