Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2023 by Redazione
Abascal attacca la sinistra spagnola per la manipolazione delle sue parole
Santiago Abascal, leader del partito di estrema destra spagnola Vox, ha risposto alle polemiche scaturite dalle sue dichiarazioni riguardo al popolo spagnolo che avrebbe appeso per i piedi Pedro Sanchez. Nel suo intervento ad Atreju, Abascal ha accusato la sinistra mediatica e politica di manipolare e distorto le sue parole per creare una caricatura violenta e attaccarlo pubblicamente. Ha anche sottolineato che questa manipolazione è arrivata fino in Italia.
Abascal ha criticato la sinistra per la sua tendenza a manipolare le parole dei suoi avversari politici, mentire sulle loro intenzioni e nascondere la verità. Ha anche fatto riferimento alle critiche rivolte a Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sottolineando che la sinistra fa lo stesso contro di lui in Spagna come fa contro di lei in Italia.
Il leader di Vox ha ringraziato Meloni per il suo esempio, il suo lavoro e soprattutto per la sua amicizia in momenti così difficili per la Spagna. Ha anche espresso gratitudine ai “fratelli italiani” per il loro sostegno nella lotta per un futuro migliore.
Meloni accoglie Abascal e sottolinea la collaborazione tra i due
La premier Giorgia Meloni è salita sul palco per dare il benvenuto a Santiago Abascal e ha sottolineato la collaborazione tra i due partiti per un’Europa migliore e diversa. Sebbene non fosse il momento del suo intervento, Meloni ha voluto salutare Abascal e ribadire il loro impegno comune.
Abascal incoraggia a non arrendersi e ad avere entusiasmo
Abascal ha concluso il suo intervento sottolineando che non è il momento di lamentarsi, ma di agire. Ha citato Elon Musk, affermando che la speranza da sola non è sufficiente e che è necessario avere entusiasmo. Ha fatto riferimento alla vittoria di Fratelli d’Italia in Italia come esempio che il futuro non è scritto e che le sconfitte non sono inevitabili. Ha concluso il suo discorso con un messaggio di incoraggiamento, dicendo: “Bentornato orgoglio italiano, l’Europa ne aveva bisogno”.
In sintesi, Santiago Abascal ha risposto alle polemiche sulle sue dichiarazioni riguardo a Pedro Sanchez, accusando la sinistra di manipolare le sue parole. Ha ringraziato Giorgia Meloni per il suo sostegno e ha incoraggiato tutti a non arrendersi e ad avere entusiasmo per un futuro migliore.