L’enigmatica trilogia umana di Lanthimos: Kinds of Kindness con Willem Dafoe

Lenigmatica Trilogia Umana Di Lenigmatica Trilogia Umana Di
L'enigmatica trilogia umana di Lanthimos: Kinds of Kindness con Willem Dafoe - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 2 Giugno 2024 by Francesca Monti

Milano ha ospitato l’anteprima italiana di Kinds of Kindness, l’ultima fatica cinematografica di Yorgos Lanthimos, presentata in concorso al Festival di Cannes e in uscita nelle sale il 6 giugno. ‘evento ha visto la partecipazione speciale di Willem Dafoe, uno dei protagonisti del film. Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare l’attore sul Red Carpet, impegnato per la seconda volta in questo 2024 in un film di Lanthimos.

Kinds of Kindness: un’opera in tre atti

‘attore candidato all’Oscar ha descritto la struttura del film come “particolare, ma interessante“. Infatti, Kinds of Kindness è un lungometraggio diviso in tre capitoli distinti, in cui Dafoe interpreta personaggi diversi, sebbene collegati a livello tematico. “In ogni parte, interpreto personaggi differenti, ma allo stesso tempo collegati dagli stessi concetti. È una forma che sembra breve, ma in realtà è molto più sostanziale,” ha dichiarato Dafoe.

Nel film, Lanthimos esplora nuovamente la natura umana, indagando sulle sue perversioni, la sua labilità e la sua mania di controllo. Il cast è corale e comprende buona parte degli attori di Povere Creature!, tra cui Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley, guidati insieme a Jesse Plemons in interpretazioni magistrali.

tre episodi, intitolati al misterioso personaggio del signor R..F. , raccontano come le persone vogliono a tutti i costi prendere il controllo delle loro vite, pur cadendo nell’oscurità e nelle azioni più disparate possibili.

‘evento e le opinioni degli ospiti

‘anteprima di Kinds of Kindness al Palazzo del Cinema Anteo di Milano ha visto la partecipazione di diversi personaggi del mondo dello spettacolo italiano. Tra gli ospiti, abbiamo avuto modo di parlare con l’influencer Antonella Fiordelisi, Jody Cecchetto, conduttore radiofonico e attore, il cantante Benjamin Mascolo , Marco Pedretti, in arte Pedro, il cantante dei Finley, gli attori Fabrizio Biggio, Fabio Balsamo, Paolo Camilli, l’influencer e conduttrice Elisa Scheffler, Vincenzo Maisto, meglio noto sul web come “Il Signor Distruggere” e l’astro nascente della Tv finanziaria Giulia Piscina.

Fabio Balsamo ha elogiato l’abilità di Willem Dafoe di interpretare contemporaneamente tutti i registri, denotando “una grande sensibilità dell’attore“. Fabrizio Biggio ha definito Dafoeun trasformista“, mentre Giulia Piscina ha espresso ammirazione per Emma Stone, protagonista della pellicola e vincitrice dell’Oscar per Povere Creature!.

Paolo Camilli, attore e regista, ha affermato di rimanere “incollato” quando lavora per immagini, elogiando l’abilità di Lanthimos di creare contrasti e immagini che non lasciano indifferenti. Anche Jody Cecchetto e Marco Pedretti hanno ricordato l’esperienza di visione di The Lobster, esordio di Lanthimos, sottolineando come il cinema del regista greco non possa lasciare indifferenti.

Kinds of Kindness è diretto dal candidato all’Academy Award Yorgos Lanthimos e scritto dal candidato all’Academy Award Efthimis Filippou e da Lanthimos. Il film vede protagonisti la due volte vincitrice del Premio Oscar Emma Stone, il candidato all’Academy Award Jesse Plemons, il candidato all’Academy Award Willem Dafoe, *Margaret Qualley, la candidata all’Academy Award* Hong Chau, Mamoudou Athie, Joe Alwyn e Hunter Schafer, ed è prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe di Element Pictures, Kasia Malipan e Lanthimos.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use