Lenny Kravitz: dal mercato del pesce al firmamento delle rockstar, passando per Duke Ellington e Swarowski

Lenny Kravitz dal mercato del Lenny Kravitz dal mercato del
Lenny Kravitz: dal mercato del pesce al firmamento delle rockstar, passando per Duke Ellington e Swarowski - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 31 Maggio 2024 by Giordana Bellante

La storia dell’ascesa di Lenny Kravitz, dal suo primo incontro con la musica a cinque anni fino alla sua carriera di successo come cantante, musicista e collezionista di oggetti pregiati.

primi passi di Lenny Kravitz nella musica

Leonard Albert Kravitz, meglio conosciuto come Lenny Kravitz, è considerato uno dei cantanti più influenti della musica contemporanea. La sua voce inconfondibile e il suo ritmo hanno conquistato milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, la strada per il successo non è stata facile per il giovane Kravitz, che ha dovuto affrontare molte sfide e curiosità lungo il suo cammino.

La passione per la musica di Lenny Kravitz è iniziata molto presto, intorno ai cinque anni, quando ha ricevuto la sua prima lezione di pianoforte da Duke Ellington, noto direttore d’orchestra e compositore statunitense, un mito assoluto della storia del jazz. Da quel momento, Lenny ha continuato a coltivare la sua passione per la musica, suonando una batteria improvvisata fatta di pentole e entrando nel coro della Metropolitan Opera.

Durante le medie, Lenny si è presentato a scuola travestito da Gene Simmons, dimostrando di essere un fan sfegatato dei KISS. Tuttavia, la musica non paga sempre , e ai tempi del liceo, Lenny ha dovuto lavorare al mercato del pesce per guadagnarsi da vivere. A lui spettava l’arduo compito di sventrare e friggere il pesce.

‘ascesa al successo di Lenny Kravitz

Nonostante i sacrifici e le difficoltà incontrate lungo il suo cammino, Lenny Kravitz è riuscito a diventare uno dei cantanti più influenti della musica contemporanea. Ha vinto per quattro anni consecutivi il Grammy come Best Male Rock Vocal Performance, stabilendo un record non da poco nella sua carriera.

Oltre alla musica, Lenny Kravitz ha anche una passione per il design e la moda. Ha aperto un’azienda tutta sua e ha disegnato un lampadario per Swarowski. Inoltre, è anche un collezionista, tra i suoi pezzi pregiati c’è la console da registrazione Redd 37 dei Beatles.

Tornato prepotentemente al mondo della musica nel 2023, Lenny Kravitz ha fatto scalpore per il video di TK421, in cui si mostra senza veli e con un fisico decisamente in forma. Inoltre, ha collaborato con la dj Peggy Gou e ha annunciato l’arrivo di un nuovo album, Blue Electric Light, pubblicato il 24 maggio 2024, anticipato dai singoli TK421 e Human.

La vita privata di *Lenny Kravitz

Per molti anni, Lenny Kravitz è stato sposato con l’attrice Lisa Bonet, resa famosa dal telefilm Robinson. due sono stati coinquilini in California e si sono sposati nel 1987. A distanza di un anno, la coppia ha vissuto la nascita di Zoe Isabella Kravitz.

Tra le relazioni illustri di Lenny spicca quella con Nicole Kidman, a cui ha dedicato la canzone Lady. Tuttavia, la vita sentimentale di Kravitz è ben più ampia, avendo avuto diverse relazioni con donne famose, tra cui Madonna, Kylie Minogue e Vanessa Paradis.

Nel 2024, Lenny Kravitz ha dichiarato di essere single da ben nove anni, dopo aver vissuto una vita da playboy. Questa scelta spirituale gli ha permesso di concentrarsi sulla sua musica e sulla sua passione per il design e la moda.

Lenny Kravitz: la discografia in studio

Le curiosità su Lenny Kravitz

Lenny Kravitz è vegano e mangia soprattutto verdure, broccoli, lattuga e cavolo, mentre evita in assoluto lo zucchero. Inoltre, si alimenta quasi esclusivamente con i prodotti del suo giardino. Ha diverse case, ma passa la maggior parte del tempo in quella alle Bahamas. Il suo genere di musica è rock, pop, R&B e non solo. Nella sua carriera ha provato ogni genere, piegandolo al proprio stile.

Lenny Kravitz è stato il grande ospite musicale della finale di Champions League 2024. Inoltre, ha lavorato anche come attore, soprattutto in film come Zoolander e Hunger Games, dimostrando di avere un talento estremamente versatile. Su Instagram, Lenny Kravitz ha un account ufficiale da milioni e milioni di follower. Anche su TikTok ha un account ufficiale.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use