Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2024 by Redazione
L’Estetista Cinica difende Chiara Ferragni: “Non sputo in faccia alle amiche”
Cristina Fogazzi, conosciuta come l’Estetista Cinica, ha deciso di rompere il silenzio riguardo alla questione tra Chiara Ferragni e Balocco. In risposta a un editoriale pubblicato su Today, Cristina ha voluto fare chiarezza sulle sue parole e sulle insinuazioni fatte nell’articolo.
Cristina Fogazzi ha iniziato dicendo: “Di solito non parlo di altro che di creme, ma questa mattina voglio fare una riflessione”. Ha poi continuato: “Da un mese mi chiedono sotto i miei post e in privato cosa penso di Chiara Ferragni. Ma perché dovrei dare la mia opinione su una persona che conosco e con cui sono amica? L’ho anche fatta lavorare. Devo venire qui a sputare in faccia a una persona che conosco, con cui sono amica e che ho anche fatto lavorare?”. L’editoriale aveva infatti titolato “L’Estetista Cinica asfalta Chiara Ferragni” e per questo Cristina ha voluto rispondere con fermezza alle insinuazioni fatte.
L’Estetista Cinica sul caso di Giovanna Pedretti: “Non voglio fare parte di questi Hunger Games”
Cristina Fogazzi ha poi parlato della morte della ristoratrice Giovanna Pedretti, sottolineando che nessuno le ha chiesto cosa ne pensasse: “Ieri è successa un’altra cosa sui social che mi ha spaventato, ma nessuno mi ha chiesto ‘dicci cosa ne pensi’. Questo mi conferma che a nessuno interessa la mia opinione, come è giusto che sia, perché non sono una persona autorizzata a dare opinioni. Ma mi fa capire anche che qui è diventato un gioco mortale”. Ha continuato dicendo di essere stata spaventata dalla reazione del web: “Ci sono persone che vogliono una lotta fratricida, si uccidono per difendere il proprio ego, se vedono che c’è aria di tempesta allora parlano male di te. C’è davvero qualcuno che vuole una cosa così orribile? Io non partecipo a questi giochi mortali, non mi troverete mai in un’arena a tirare i capelli a una persona a cui sono vicina solo per evitare di essere giudicata male. Fortunatamente, credo ancora che ognuno debba rispondere per sé e che se qualcosa succede a una persona cara, glielo si dice di persona, non davanti a un milione di follower”.
L’Estetista Cinica e Chiara Ferragni: differenze di comunicazione
Cristina Fogazzi ha poi risposto al giornalista dell’editoriale “L’Estetista Cinica asfalta Chiara Ferragni”, sottolineando che non ha “asfaltato” nessuno e che non stava dando una lezione alle influencer professioniste. Cristina ha invece fornito una lezione di strategia comunicativa prendendo come esempio la sua azienda, Vera Lab. Nell’articolo si confrontano Vera Lab e Chiara Ferragni Brand come esempi di buona e cattiva comunicazione sui social media, anche per quanto riguarda la beneficenza e le iniziative solidali. Secondo l’editoriale, le “amiche e colleghe” di Cristina avrebbero una comunicazione completamente diversa: mentre una è trasparente e mostra tutto in modo chiaro (come nel caso del burro cacao Kisses, i cui profitti sono stati devoluti interamente a Pangea e i bilanci resi pubblici), l’altra tende a nascondere le cose dietro un velo di opacità, creando confusione tra storie con i figli e foto con il cucciolo di casa.