Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio 2024 by Redazione
Samsung Galaxy S24: l’interprete intelligente sempre a portata di mano
Non parli il cinese, l’arabo o il coreano e vuoi prenotare un tavolo al ristorante quando sei all’estero? Con la nuova serie Samsung Galaxy S24 hai un interprete sempre a portata di mano. Grazie alla funzione Traduzione Live, il telefono effettuerà un’accurata traduzione delle chiamate in tempo reale. Merito dell’intelligenza artificiale che porta la nuova generazione di smartphone in una nuova era.
L’AI riesce infatti ad abbattere le barriere linguistiche anche quando si scrivono messaggi di testo o email, addirittura perfezionando il tono della conversazione in modo che avvenga con lo stile appropriato: formale quando è per lavoro, più brillante se si pubblica qualcosa sui social.
Android Auto: il tuo assistente personale anche in macchina
Un esercizio che si può fare anche quando guidiamo. Usando Android Auto, si può infatti chiedere al telefono di riassumere automaticamente i messaggi in arrivo e suggerirci le risposte, ad esempio inviando ai nostri contatti il nostro orario di arrivo previsto.
Samsung Galaxy S24: un assistente per ogni occasione
I Galaxy S24 diventano una preziosa risorsa persino durante le riunioni di lavoro o le lezioni all’università. Con l’Assistente Trascrizione, le registrazioni vocali vengono trascritte in automatico senza alcuna fatica, anche in presenza di più interlocutori, ottenendo all’occorrenza sia riassunti che traduzioni. Inoltre, con la funzione Cerchia e cerca di Google, si può selezionare una porzione dello schermo ed effettuare una ricerca online sulla base del riconoscimento visivo, come il monumento visto in una foto o la borsa usata da un’attrice in un video di YouTube.
Scatta foto perfette con l’aiuto dell’IA
Le magie dell’intelligenza artificiale si apprezzano anche quando si scattano le foto. Non solo le immagini vengono ottimizzate correggendo inquadrature e parametri di scatto, ma con gli strumenti di Galaxy AI si possono rimuovere o spostare i soggetti delle nostre foto in pochi secondi, o riempire parti dello sfondo con un click. Con la funzionalità Nightography, sia le immagini che i video risultano luminosi e dettagliati, anche usando lo zoom digitale 100x capace di catturare la luna come se avessimo un telecopio.
Non solo smart ma ora anche geniali, i telefoni di ultima generazione di Samsung usano l’intelligenza artificiale per semplificarci la vita, rendendo queste funzionalità accessibili a tutti e sempre a portata di mano. La nuova serie dell’azienda coreana si compone, come consuetudine, di tre modelli: Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. La gamma dei colori quest’anno si ispira ai minerali, passando dal grigio titanio al violetto cobalto, al giallo ambrato al grigio/bianco del marmo. I prezzi partono da 929 euro.