Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 by Giordana Bellante
Respinto l’Ordine del Giorno delle Opposizioni
La maggioranza in consiglio regionale ha respinto l’ordine del giorno presentato dalle opposizioni, che faceva riferimento alla conversione del decreto legge 2 marzo 2024. ‘assessore regionale alla sanità, Gratarola, ha spiegato che la discussione è stata respinta in quanto la norma a cui faceva riferimento l’ordine del giorno non era ancora stata pubblicata.
La Liguria si esprime con forza a favore del Diritto all’Aborto e della Legge 194
‘assessore regionale alla sanità, Gratarola, ha ribadito con forza la posizione della Liguria a favore del diritto all’aborto e della legge 194. La Liguria ha quindi respinto qualsiasi tentativo di mettere in discussione questi diritti fondamentali.
Nessun Commento sull’Ingresso dei ‘Pro-Life’ nei Consultori
‘Assessore Gratarola: valutazione del testo da parte di Alisa
‘assessore regionale alla sanità, Gratarola, ha spiegato che il consiglio regionale ha chiesto di rinviare la discussione sull’ingresso dei ‘pro-life’ nei consultori, per approfondire il provvedimento con una specifica valutazione del testo da parte di Alisa, in raccordo con i servizi consultoriali aziendali.
Nessun Commento ufficiale da parte della Liguria
La Liguria non ha espresso alcun parere ufficiale sull’ingresso dei ‘pro-life’ nei consultori. ‘assessore regionale alla sanità, Gratarola, ha semplicemente spiegato che la discussione è stata rinviata per approfondire il provvedimento.
La Legge 194: Diritti e Tutele
La Legge 194: Cosa prevede
La legge 194, del 1978, prevede la possibilità per la donna di interrompere volontariamente la gravidanza entro i primi 90 giorni. La legge prevede anche la possibilità di interrompere la gravidanza dopo i primi 90 giorni, in caso di pericolo per la vita o la salute della donna, o in caso di grave anomalia o malattia del feto.
La Legge 194: Tutele per la Donna
La legge 194 prevede una serie di tutele per la donna che decide di interrompere volontariamente la gravidanza. La legge prevede la possibilità di accedere a una serie di prestazioni sanitarie gratuite, e la possibilità di usufruire di un periodo di congedo dal lavoro.
La Legge 194: Importanza della Prevenzione
La legge 194 sottolinea l’importanza della prevenzione, e prevede la possibilità di accedere a una serie di prestazioni sanitarie gratuite per la prevenzione delle gravidanze indesiderate. La legge prevede anche la possibilità di accedere a una serie di prestazioni sanitarie gratuite per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.