La Corte d’Appello di Milano ha recentemente emesso una decisione ribaltando il tentativo di annullamento della condanna a due anni e mezzo per diffamazione ai danni di Giuseppe e Pietro Castagna, inflitta ad Azouz Marzouk, marito e padre delle vittime Raffella Castagna e del giovane Youssef, coinvolti nella tragica strage di Erba nell’11 dicembre 2006.
L’inammissibilità della richiesta di annullamento è stata giustificata da un “problema tecnico” riconducibile alla difesa di Azouz. Di conseguenza, la sentenza di condanna e l’obbligo di versare 35mila euro a ciascuno dei fratelli Castagna sono stati confermati. La vicenda che ha portato all’accusa risale a un’intervista del febbraio 2019 su un sito internet, durante la quale Azouz aveva espresso pesanti accuse nei confronti dei fratelli di Raffaella, ritenute diffamatorie dal giudice di Como per la loro estrema gravità e per l’autorevolezza del soggetto coinvolto direttamente nella vicenda.
Attualmente a Brescia è in corso un procedimento riguardante la richiesta di revisione della condanna all’ergastolo per i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi, imputati nella strage di Erba. Azouz è parte civile e difende strenuamente l’innocenza della coppia. La situazione legale si fa sempre più intricata, con il coinvolgimento di diversi attori e una serie di prove in continuo sviluppo.
Il prossimo 16 aprile saranno ascoltati i difensori dei coniugi Romano, un evento atteso con crescente trepidazione da parte degli osservatori legali e dell’opinione pubblica. Le intricanti vicende giuridiche e le fiamme emotive che circondano i vari protagonisti rendono questo caso un vero e proprio dramma umano, in cui la verità potrebbe essere ancora più complessa e sorprendente di quanto si possa immaginare. La lotta per la giustizia e la difesa dell’onore si intrecciano in un intenso intreccio di colpi di scena e rivelazioni, che terranno tutti con il fiato sospeso fino alla prossima svolta.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…