Ultimo aggiornamento il 5 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
‘attesa è quasi finita per i fedeli spettatori de ‘Isola dei Famosi 2024, poiché stasera alle 21.35 su Canale 5 andrà in onda la finale di quest’edizione, che ha visto non poche difficoltà in termini di ascolti e contenuti, ma che ora si prepara a incoronare il suo vincitore. Sei finalisti sono ancora in gara, ma uno di loro dovrà lasciare Cayos Cochinos all’inizio della puntata.
Prima ancora che la sfida abbia inizio, due naufraghi sono al televoto: Edoardo Franco e Aras Senol. Questi due concorrenti, amici molto stretti, ora si ritrovano l’uno contro l’altro. Edoardo ha ricevuto la nomination proprio da Aras durante la semifinale, un gesto che ha lasciato perplessi molti, considerando la loro amicizia. Oltre a loro, ci sono Artur Dainese, Edoardo Stoppa e Alvina Verecondi Scortecci.
Edoardo Stoppa è stato il primo concorrente a guadagnarsi un posto in finale, una conquista non sorprendente, considerando che rappresenta l’esempio perfetto di naufrago. Sempre pronto ad aiutare, capace di creare un senso di gruppo e di unire i suoi compagni di avventura, saggio e lontano da strategie e meccanismi di gioco. Un comportamento che gli è valso il rispetto e il sostegno del gruppo.
Anche Artur Dainese incarna l’ideale del finalista perfetto. A differenza di Stoppa, Artur è entrato nel gioco con decisione, senza creare legami particolari con gli altri naufraghi, ad eccezione di qualche raro caso. È stato protagonista di numerosi scontri fin dal primo giorno, ma non ha mai smesso di ringraziare il pubblico. Una strategia che sembra averlo premiato, ma saranno i telespettatori a decidere se merita la vittoria.
Poi c’è Alvina Verecondi Scortecci, la vera rivelazione di quest’edizione de ‘Isola dei Famosi. Presentata inizialmente come una nobile snob e annoiata, Alvina ha dimostrato fin da subito di essere molto diversa da questa immagine. Una donna di 34 anni, simpatica, estroversa e caparbia, che ha guadagnato a pieno titolo il ruolo di outsider in questa edizione.
Infine, c’è Samuel Peron, il finalista a sorpresa. Durante la semifinale, è stato mandato su Playa Solitaria e ha dovuto affrontare gli ultimi giorni in Honduras da solo. Una sfida che sta affrontando con determinazione e serenità. Lontano da tutti, sembra non star affatto male.
Prima della proclamazione del vincitore, i finalisti riceveranno una sorpresa da parte dei loro cari. Dopo diversi mesi lontani da casa, potranno riabbracciarli in un momento sicuramente emozionante. Sarà il pubblico a decidere chi merita il titolo di vincitore de ‘Isola dei Famosi 2024 tramite televoto. In palio, un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro, metà del quale sarà devoluto in beneficenza. A condurre la serata, Vladimir Luxuria, affiancata dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese.