L’ultimo viaggio di Rosario Fiorello verso il Foro Italico

Lultimo Viaggio Di Rosario Fi Lultimo Viaggio Di Rosario Fi
L'ultimo viaggio di Rosario Fiorello verso il Foro Italico - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 10 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Il ritorno alla prima puntata della seconda edizione

Rosario Fiorello ha iniziato la sua ultima puntata di “Viva Rai2!” indossando l’abito della prima puntata della seconda edizione e materializzandosi in via Asiago, luogo dove tutto è iniziato. “Guardate, lì abbiamo preso la prima denuncia”, ha ironizzato lo showman siciliano.

La sveglia al mattino, uno dei momenti più belli di Viva Rai2

Durante il viaggio verso il Foro Italico, Fiorello si è mostrato visibilmente commosso. “Uno dei momenti più belli di Viva Rai2 è la sveglia al mattino, girare per Roma vuota – ha detto – Proprio nel tragitto che faccio da casa al Foro Italico che passo in rassegna tutto quello che dovremo fare. Questa sensazione dentro di felicità, come dire: ‘Sto arrivando in un posto magico’. Io la chiamo l’isola che non c’è”.

‘arrivo al Foro Italico e l’incontro con 1.700 persone

Giunto al Foro Italico, Rosario Fiorello ha trovato ad attenderlo 1.700 persone, tra cui i giornalisti delle più importanti testate italiane. In pochi minuti, la notte ha lasciato il posto al nuovo giorno e la nostalgia per un’esperienza irripetibile al sorriso.

Lo showman siciliano ha quindi ringraziato Stefano Coletta, presente al Foro Italico, che è stato uno dei primi artefici quando si decise di fare “Viva Rai2!”. “Grazie per la tua intuizione di andare su Rai2 che è stata la nostra casa per 230 albe”, ha detto Fiorello.

Gli ospiti dell’ultima puntata e il gran finale con Jovanotti

‘Amarello show al semaforo con Amadeus

Rosario Fiorello ha presentato una delle guest star dell’ultima puntata, l’amico di una vita Amadeus alla sua ultima apparizione live in Rai. Al semaforo, è andato in scena l’Amarello show con i due mattatori che, dopo aver cantato, hanno salutato gli automobilisti e sono saliti sopra un autobus.

Il collegamento con Ultimo allo stadio Olimpico

Il conduttore di “Viva Rai2!” si è poi collegato con lo stadio Olimpico, dove Ultimo, posizionato al centro del campo con il suo pianoforte, ha presentato il suo nuovo singolo dal titolo “Altrove” uscito a mezzanotte.

Il famoso sforo italico e la chiusura in bellezza con Jovanotti

Il segmento si è concluso con Jovanotti che ha regalato un finale memorabile.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use