“Manifestazione a Genova per la Palestina: un appello per la pace e la giustizia”

22Manifestazione a Genova per l 22Manifestazione a Genova per l
"Manifestazione a Genova per la Palestina: un appello per la pace e la giustizia" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 10 Dicembre 2023 by Redazione

Manifestazione a Genova contro l’occupazione sionista della Palestina

Centinaia di persone si sono riunite a Genova per partecipare a una manifestazione organizzata dall’Unione democratica arabo palestinese (Udap) e dall’Associazione dei palestinesi in Italia (Api). Lo scopo della manifestazione era quello di protestare contro l’occupazione sionista della Palestina e di esprimere solidarietà al popolo palestinese.

Un messaggio di resistenza

Durante la manifestazione, i partecipanti hanno srotolato uno striscione sulla facciata di Palazzo Ducale con il seguente messaggio: “Vittoria alla resistenza palestinese, Italia, Donbass, Palestina: stesso nemico, stessa lotta. Abbattere l’asse Washington-Tel Aviv”. Questo striscione rappresentava la volontà di unire le forze per combattere l’occupazione e il genocidio in corso nella Palestina occupata.

Solidarietà e richiesta di azione

I manifestanti hanno portato bandiere, striscioni e cartelli con scritte come “Fermiamo il genocidio”, “Terra e libertà per il popolo palestinese”, “Salviamo Gaza” e “Pulizia etnica in corso a Gaza”. Queste parole riflettevano la preoccupazione e la rabbia dei partecipanti di fronte alla situazione critica in cui si trova il popolo palestinese.

Uno degli organizzatori ha dichiarato: “Per il decimo fine settimana consecutivo manifestiamo la nostra piena e totale solidarietà con il popolo palestinese. Il nostro impegno per fermare il massacro in corso contro la popolazione civile inerme nella Striscia di Gaza, in Cisgiordania e a Gerusalemme. Da più di 65 giorni in Palestina è in corso un genocidio”. Queste parole riflettono la determinazione dei manifestanti nel voler porre fine alla violenza e all’oppressione che il popolo palestinese sta subendo.

La manifestazione a Genova è stata un’occasione per esprimere solidarietà e richiedere azioni concrete per porre fine all’occupazione sionista della Palestina. I partecipanti hanno dimostrato che la lotta per la libertà e la giustizia è universale e che è necessario unire le forze per combattere l’oppressione in tutte le sue forme.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use