Manifestazione a Milano per la Palestina: solidarietà e appello al boicottaggio

Manifestazione A Milano Per La Manifestazione A Milano Per La
Manifestazione a Milano per la Palestina: solidarietà e appello al boicottaggio - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Luglio 2024 by Giordana Bellante

Sabato 13 luglio a Milano, piazza Cordusio è stata il cuore pulsante di una manifestazione in sostegno alla Palestina che ha visto la partecipazione di diverse centinaia di cittadini. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Palestinesi in Italia e dal centro sociale Vittoria di Milano, ha raccolto partecipanti determinati a esprimere la propria solidarietà al popolo palestinese.

appello al boicottaggio di Starbucks

I manifestanti hanno lanciato un appello insolito, invitando i clienti della caffetteria Starbucks che si affaccia sulla piazza a boicottare i prodotti della catena americana. La motivazione dietro questa richiesta risiede nell’accusa rivolta a Starbucks di finanziare Israele, alimentando così il conflitto in corso. La protesta si è distinta per la sua pacificità, avvenendo sotto lo sguardo vigile delle forze dell’ordine e senza che si verificassero incidenti.

solidarietà al popolo palestinese

Durante la manifestazione, i partecipanti hanno manifestato in modo vibrante il loro sostegno alla popolazione palestinese, esprimendo apertamente il desiderio di vedere un’effettiva fine delle ostilità nella Striscia di Gaza.

marcia pro-palestina fino a largo Cairoli

Dopo il raduno a Piazza Cordusio, i manifestanti hanno dato il via al trentanovesimo corteo pro-Palestina dall’inizio del conflitto. Attraversando le vie di Milano, hanno portato avanti il loro messaggio di solidarietà e supporto al popolo palestinese, concludendo la marcia in un altro luogo simbolico della città, Largo Cairoli.

© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use