Mara Maionchi riceve il quarto Tapiro d’oro da Striscia la notizia: polemiche con Tiziano Ferro e rischio esclusione dall’Eurovision

Mara Maionchi Riceve Il Quarto Mara Maionchi Riceve Il Quarto
Mara Maionchi riceve il quarto Tapiro d'oro da Striscia la notizia: polemiche con Tiziano Ferro e rischio esclusione dall'Eurovision - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2024 by Francesca Monti

Introduzione:
Mara Maionchi, nota discografica italiana, è stata recentemente insignita del Tapiro d’oro da Striscia la notizia, arrivando così a quota quattro in carriera. La consegna del premio è avvenuta in seguito a un acceso battibecco a distanza con Tiziano Ferro, cantautore lanciato dalla stessa Maionchi e da suo marito Andrea Salerno nel 2001. Maionchi si è detta rammaricata per la perdita del rapporto che aveva con Ferro prima del successo, e ha espresso la speranza di riallacciare i rapporti in futuro. La discografica ha inoltre commentato l’esposto del Codacons che vorrebbe la sua esclusione dalla conduzione della versione italiana dell’Eurovision, definendolo “un po’ esagerato”.

Il battibecco con Tiziano Ferro

La storia di un rapporto perduto:

Mara Maionchi e Tiziano Ferro hanno un passato professionale e personale che risale al 2001, anno in cui la discografica e suo marito Andrea Salerno lanciarono il cantautore nel mondo della musica. Negli anni successivi, i due hanno avuto modo di lavorare insieme e di instaurare un rapporto di amicizia e stima reciproca. Tuttavia, come raccontato da Maionchi a Striscia la notizia, questo rapporto sembra essersi incrinato negli ultimi tempi, al punto da spingere la discografica a esprimere il proprio rammarico per la perdita di un legame che le stava a cuore.

La speranza di riallacciare i rapporti:

Nonostante il battibecco a distanza e la perdita del rapporto con Tiziano Ferro, Mara Maionchi non ha perso la speranza di riallacciare i rapporti con il cantautore. “Mi è mancato il rapporto che avevamo prima del successo, magari si è dimenticato di me: è un po’ triste ma forse è così. Però ci risentiremo, la questione si riaccomoderà”, ha dichiarato la discografica a Striscia la notizia.

‘esposto del Codacons per l’esclusione dall’Eurovision

‘accusa di omofobia:

Nei giorni scorsi, il Codacons ha presentato un esposto per chiedere l’esclusione di Mara Maionchi dalla conduzione della versione italiana dell’Eurovision, in programma a maggio. La discografica è stata accusata di omofobia per alcune dichiarazioni rilasciate in passato, che avrebbero offeso la comunità LGBT+.

La replica di Mara Maionchi:

Mara Maionchi ha commentato l’esposto del Codacons a Striscia la notizia, definendolo “un po’ esagerato”. La discografica ha affermato di essere sempre stata una sostenitrice dei diritti della comunità LGBT+ e di non aver mai voluto offendere nessuno con le sue dichiarazioni. “Mi dispiacerebbe molto” essere esclusa dall’Eurovision, ha aggiunto Maionchi, sottolineando la sua passione per la musica e per la manifestazione canora europea.

La carriera di Mara Maionchi

La scoperta di Tiziano Ferro:

Mara

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use