Marcenaro e Berardi multati insieme a Mourinho e Roma: le frasi che hanno scatenato la sanzione

Marcenaro E Berardi Multati In Scaled Marcenaro E Berardi Multati In Scaled
Marcenaro e Berardi multati insieme a Mourinho e Roma: le frasi che hanno scatenato la sanzione - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Dicembre 2023 by Redazione

Mourinho e la Roma multati per le dichiarazioni post-partita

L’allenatore della Roma, José Mourinho, e il club giallorosso sono stati multati a seguito del procedimento aperto a carico del tecnico portoghese per le frasi pronunciate dopo il match con il Sassuolo del 2 dicembre scorso. La multa è stata comminata a Mourinho per le sue dichiarazioni contro l’arbitro Matteo Marcenaro e il calciatore Domenico Berardi.

La sanzione e la devoluzione dell’ammenda

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha annunciato che Mourinho è stato sanzionato con un’ammenda di 20.000 euro, che dovrà essere devoluta all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL). La stessa sanzione è stata applicata anche all’AS Roma, per responsabilità oggettiva ai sensi degli articoli 6, comma 2, e 23, comma 4, del Codice di Giustizia Sportiva.

Le dichiarazioni lesive e il procedimento di indagine

Il procedimento di indagine è stato aperto a seguito delle dichiarazioni lesive del prestigio e della reputazione sia dell’arbitro Matteo Marcenaro che del calciatore Domenico Berardi, espresse da Mourinho durante la conferenza stampa di presentazione della gara Sassuolo-Roma. La FIGC ha comunicato che l’accordo di patteggiamento è stato raggiunto dalle parti, in base all’articolo 126 del Codice di Giustizia Sportiva.

Questo articolo è stato scritto per riportare le notizie riguardanti la multa comminata a José Mourinho e alla Roma a seguito delle sue dichiarazioni contro l’arbitro Matteo Marcenaro e il calciatore Domenico Berardi. La FIGC ha annunciato che Mourinho è stato multato con un’ammenda di 20.000 euro, che dovrà essere devoluta all’AIL. La stessa sanzione è stata applicata anche alla Roma. Il procedimento di indagine è stato aperto a seguito delle dichiarazioni lesive del prestigio e della reputazione degli interessati, espresse da Mourinho durante la conferenza stampa di presentazione della partita Sassuolo-Roma.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use