Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione
Torna in TV la serie “Mare Fuori” amata dal pubblico giovane
La tanto attesa serie televisiva “Mare Fuori” sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo. La Rai ha annunciato che la nuova stagione sarà disponibile su Rai Play a partire dal 1° febbraio, permettendo ai fan di vedere in anteprima i nuovi episodi. Successivamente, a partire dal 14 febbraio, la serie sarà trasmessa su Rai 2. La nuova stagione sarà composta da 12 episodi, suddivisi in 6 puntate, offrendo al pubblico quasi un mese e mezzo di intrattenimento.
Grandi aspettative per la nuova stagione
La nuova stagione di “Mare Fuori” è stata presentata di recente alla Festa del Cinema di Roma, con la partecipazione degli attori del cast. La serie, ambientata in un carcere minorile di Napoli, ha riscosso un grande successo tra i giovani spettatori che seguono con grande interesse le vicende dei protagonisti. Inoltre, la serie ha ispirato un musical che sta attualmente facendo un tour in tutta Italia.
Cosa aspettarsi dalla nuova stagione
La nuova stagione riprenderà dal cliffhanger dell’ultima scena della terza stagione, in cui Rosa Ricci si trova di fronte a una difficile scelta: sparare al padre, Don Salvatore, o al suo amato Carmine. Nel corso della stagione, questa scelta porterà Rosa a provare un profondo senso di colpa. Nel frattempo, Edoardo si risveglierà in ospedale, con la moglie e il figlio al suo fianco. La moglie cercherà di nascondere la verità su chi ha salvato la vita di Edoardo, ovvero la sua amante.
Con l’addio di Carolina Crescentini, la serie introdurrà un nuovo personaggio, Lucrezia Guidone (interpretata da Sofia), che diventerà la nuova direttrice del carcere minorile. Nel corso della stagione, Lucrezia verrà gradualmente ammorbidita da Beppe. Inoltre, verranno introdotti nuovi personaggi, come Valeria Andreanò, che avrà a che fare con la direttrice del carcere.
Il musical di “Mare Fuori”
Il 14 dicembre scorso è stato presentato il musical basato sulla serie, a Napoli. Il musical è stato scritto da Cristiana Farina, Maurizio Careddu (già sceneggiatori della serie) e Alessandro Siani. Tra gli attori protagonisti del musical ci sono Maria Esposito (interprete di Rosa Ricci), Enrico Tijani (Dobermann), Antonio Orefice (Totò), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Antonio D’Aquino (Milos) e Carmen Pommella (Nunzia, una delle guardie). Oltre a loro, ci sono anche nuovi attori come Andrea Sannino, Mattia Zenzola, Giulia Luzi, Christian Roberto, Giulia Molino, Benedetta Vari e molti altri. Le musiche del musical sono state curate dal maestro Adriano Pennino, mentre le coreografie sono state realizzate da Marcello e Mommo Sacchetta.