Mario Biondi, padre di 10 figli e uomo d’altri tempi: la sua visione sul maschio moderno e sulla paternità

Mario Biondi Padre Di 10 Figl Mario Biondi Padre Di 10 Figl
Mario Biondi, padre di 10 figli e uomo d'altri tempi: la sua visione sul maschio moderno e sulla paternità - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 26 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Il cantautore catanese Mario Biondi è stato recentemente ospite del programma televisivo “Ciao Maschio”, dove ha condiviso la sua personale interpretazione del concetto di mascolinità e ha parlato della sua esperienza come padre di 10 figli. Nato da un’antica stirpe siciliana, Biondi si definisce un “maschio anomalo”, poiché ha sempre sentito di essere più uomo che maschio.

“Sono un maschio anomalo, anche perché mi sono sempre sentito più uomo che maschio”

Il nome Mario, che significa “uomo”, è uno dei più antichi al mondo e rappresenta per Biondi un’eredità importante. Tuttavia, il cantante non disdegna l’accezione di maschio, purché sia accompagnata da serietà e responsabilità. Secondo Biondi, infatti, la differenza tra uomo e maschio sta proprio nella serietà: l’uomo ha un certo tipo di aplomb e di impostazione fondamentale nella vita, mentre il maschio può essere una figura più variabile.

Cresciuto in una terra dove la parola di uomo aveva un’accezione totale, Biondi ha imparato fin da bambino l’importanza di mantenere le promesse e di non scivolare da nessun lato. “Parola di uomo era una firma a sangue”, ha dichiarato il cantante.

“Come papà sono serio, rompiscatole ma gioco molto con loro”

Durante l’intervista, Biondi ha parlato anche della sua esperienza come padre di 10 figli, avuti da quattro donne diverse. Il cantante si definisce un padre serio, ma allo stesso tempo rompiscatole e giocoso. Biondi ha ammesso di fare spesso il bambino più dei suoi figli, scherzando e facendo battute con loro.

Tuttavia, essere padre non è sempre facile, e Biondi ha confessato di non esserci una costante in questo ruolo: “In alcune occasioni sono brutto e cattivo e in altre sono meraviglioso”. Secondo il cantante, infatti, la paternità comporta anche l’accollarsi le responsabilità da brutto e cattivo.

“Ho dieci figli ma di mogli ne ho una sola ed è l’unica che ho sposato in vita mia”

Biondi ha anche parlato della sua visione sulla sessualità e sulle relazioni. Il cantante ha confessato di essere passionale, ma allo stesso tempo rispettoso delle donne e della loro libertà sessuale. Biondi ha anche dichiarato di aver sposato una sola donna nella sua vita, con la quale ha avuto quattro figli.

Secondo il cantante, la tutela interiore e la consapevolezza delle pericolosità determinate da un sesso eventualmente sbagliato sono aspetti fondamentali da considerare. Biondi ha anche confessato di imbarazzarsi più con i suoi figli maschi che con le femmine, poiché i primi sono più riservati e timidi.

“Dopo il decimo figlio, ho detto basta. Siamo molto impegnati”

Dopo aver avuto 10 figli, Biondi ha deciso di fermarsi. Il cantante ha dichiarato di essere molto impegnato con la sua famiglia, ma allo stesso tempo orgoglioso dei suoi figli, alcuni dei quali hanno intrapreso la carriera musicale. Due delle figlie di Biondi, infatti, fanno le coriste con il grande Renato Zero, mentre un altro figlio è un produttore di rap/trap.

“Non siamo preparati ad avere figli e poi a separarci”

Infine, Biondi ha parlato della separazione e del divorzio, temi che lo toccano personalmente. Il cantante ha confessato di non essere preparato ad affrontare la separazione dai propri figli, poiché siamo nati per sposarci e rimanere insieme. Secondo Biondi, infatti, la separazione e il divorzio sono fenomeni recenti, che richiedono ancora uno studio approfondito.

In conclusione, Mario Biondi si è rivelato un uomo d’altri tempi, legato ai valori della parola data e della responsabilità.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use