Ultimo aggiornamento il 19 Dicembre 2023 by Redazione
Jonathan Majors abbandonato dai Marvel Studios dopo condanna per aggressione e molestie
L’attore Jonathan Majors è stato abbandonato dai Marvel Studios dopo essere stato condannato per aggressione e molestie nei confronti della sua allora fidanzata, la coreografa britannica Grace Jabbari. Secondo quanto riportato dai media stranieri, l’attore rischia fino a un anno di prigione.
La fine del ruolo di Kang il Conquistatore
Jonathan Majors ha interpretato il ruolo di Kang il Conquistatore in alcuni film e serie TV dell’Universo cinematografico Marvel, incluso l’ultimo apparizione nella seconda stagione di Loki. Tuttavia, dopo il verdetto, un portavoce della Marvel ha dichiarato che lo studio non lavorerà più con Majors. La Marvel aveva già posticipato le date di uscita di Avengers: La dinastia Kang, in cui l’attore avrebbe dovuto interpretare il ruolo di protagonista. Non è ancora chiaro se i Marvel Studios intendano sostituire Majors con un altro attore o cancellare completamente il suo personaggio dai film.
Processo e condanna
Durante il processo a Manhattan, ai giurati sono state mostrate le riprese delle telecamere a circuito chiuso dell’aggressione. Jabari ha riportato la frattura di un dito, lividi e un taglio dietro l’orecchio dopo una lite scoppiata per un messaggio di testo sul telefono di Majors. Secondo la testimonianza di Jabbari, l’attore ha afferrato la sua fidanzata di allora, le ha girato un braccio dietro la schiena e l’ha colpita alla testa nel tentativo di riprendersi il telefono. Majors è stato giudicato colpevole di aggressione e molestie, per aver causato incautamente lesioni fisiche.
Il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, ha commentato il caso affermando che le prove presentate durante il processo hanno evidenziato un “ciclo di abusi psicologici ed emotivi e un’escalation di coercizione” che è purtroppo comune in molti casi di violenza domestica. Bragg ha sottolineato che la giuria ha stabilito che il comportamento di Majors ha culminato in un’aggressione e molestie nei confronti della sua fidanzata.
L’arresto e la condanna di Jonathan Majors hanno avuto conseguenze significative sulla sua carriera, con i Marvel Studios che hanno deciso di abbandonarlo e il film “Dreams”, in cui l’attore avrebbe dovuto recitare e che era stato considerato un possibile candidato all’Oscar, che è stato posticipato. Resta da vedere come questa situazione influenzerà il futuro professionale di Majors e se riuscirà a riprendersi da questa difficile situazione.