Mary & George: la serie TV che rivoluzionerà il racconto della corte inglese

Mary George La Serie Tv Che Mary George La Serie Tv Che
Mary & George: la serie TV che rivoluzionerà il racconto della corte inglese - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 7 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi

Un’avvincente storia di seduzione e potere

La serie TV “Mary & George” è pronta a conquistare il pubblico con la sua trama avvincente che ruota attorno alla storia vera di Mary Villiers e suo figlio George. Questa madre determinata ha cresciuto il figlio con l’obiettivo di farlo diventare l’amante del Re Giacomo VI di Scozia, meglio noto come Giacomo I d’Inghilterra. La serie racconta i giochi di potere, gli intrighi e gli scandali che circondano questa insolita coppia madre-figlio, pronta a tutto pur di conquistare la corte inglese e raggiungere il culmine del potere.

Lo sfondo storico: tradimenti, complotti e ambizione

Ambientata in un’Inghilterra minacciata dall’invasione spagnola e dai ribelli pronti a rovesciare il re, “Mary & George” offre uno sguardo intenso e avvincente sul contesto politico e sociale dell’epoca. Mary Villiers si rivela un personaggio spietato e determinato, pronta a correre rischi e a tessere alleanze per raggiungere i suoi obiettivi ambiziosi. Con il supporto del figlio George e l’aiuto di una rete di complici, Mary si fa strada attraverso un labirinto di inganni, matrimoni di convenienza e cospirazioni, conquistando un posto di rilievo nell’establishment e nell’intimità del Re.

Il team creativo dietro le quinte

La serie TV è frutto della mente di DC Moore, autore di successi come “Killing Eve” e “Temple“, e si basa sul saggio di Benjamin Woolley, “The King’s Assassin”. Alla regia troviamo talenti del calibro di Oliver Hermanus, Alex Winckler e Florian Cossen, che contribuiscono a dare vita a una narrazione avvincente e coinvolgente. La produzione è curata da Hera Pictures in collaborazione con Sky Studios, con Liza Marshall e Sam Hoyle tra i produttori esecutivi che garantiscono la qualità e l’originalità della serie.

Un cast stellare per interpretare personaggi indimenticabili

Il cast di “Mary & George” vanta nomi importanti del calibro di Julianne Moore, Nicholas Galitzine e Tony Curran, che danno vita a personaggi complessi e affascinanti. Accanto a loro, attori come Nicola Walker, Niamh Algar, Trine Dyrholm e molti altri contribuiscono a creare un affresco ricco di sfumature e intense emozioni. Ogni interprete porta sullo schermo la propria bravura e profondità, dando vita a una serie che promette di lasciare il segno nel panorama televisivo internazionale.

Quando e dove vedere “Mary & George”

L’attesa per l’arrivo di “Mary & George” è alle stelle: la serie debutterà il 7 aprile 2024 su Sky e NOW in Italia, con la programmazione di due episodi a settimana. Negli Stati Uniti, invece, lo show sarà disponibile su STARZ a partire dal 5 aprile. La distribuzione internazionale è a cura di NBCUniversal, garantendo una visione su vasta scala per gli spettatori di tutto il mondo. Preparatevi a immergervi in un viaggio avvincente nel passato, tra tradimenti, passioni e inganni, con “Mary & George“, la serie che promette di conquistare il cuore del pubblico con la sua trama indimenticabile e i suoi personaggi indimenticabili.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use