Maschi Veri: la nuova serie comedy italiana di Netflix esplora la mascolinità moderna

Maschi Veri La Nuova Serie Co Maschi Veri La Nuova Serie Co
Maschi Veri: la nuova serie comedy italiana di Netflix esplora la mascolinità moderna - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2024 by Francesca Monti

Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese di “Maschi Veri”, una serie tv comedy in 8 episodi prodotta da Groenlandia, società del gruppo Banijay, e diretta da Matteo Oleotto e Letizia Lamartire. La serie, che arriverà sulla piattaforma di streaming nel 2025, vede come protagonisti Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti, e affronta il tema della mascolinità moderna e dei suoi pregiudizi.

“Il cast di ‘Maschi Veri’ include anche Thony, Sarah Felberbaum, Laura Adriani, Alice Lupparelli, Corrado Fortuna e Nicole Grimaudo. La serie è scritta da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Ugo Ripamonti, e prodotta da Matteo Rovere.

“Maschi Veri”: il remake italiano di “Machos Alfa”

Pur non essendo menzionata direttamente nell’annuncio di Netflix, “Maschi Veri” sembra essere il remake italiano di “Machos Alfa”, la serie spagnola di Netflix creata dai fratelli Alberto e Laura Caballero.

“Non è la prima volta che Netflix Italia punta sul ‘riciclo interno’, adattando produzioni straniere di successo per andare a colpo sicuro . Tinsieme ai maggiori successi sul fronte italiano figura ‘Odio il Natale’, la serie con Pilar Fogliati targata Lux Vide basata sulla norvegese ‘Natale con uno sconosciuto'”.

“In un momento in cui la concorrenza tra le piattaforme di streaming è sempre più agguerrita, Netflix sembra puntare su titoli sicuri per conquistare il pubblico italiano. ‘Maschi Veri’ si inserisce in questo filone di produzioni che cercano di affrontare temi attuali e rilevanti con un tono leggero e ironico, in linea con le tendenze della commedia italiana contemporanea.”

“La serie, che sarà disponibile su Netflix nel 2025, promette di offrire uno sguardo nuovo e originale sulla mascolinità moderna, mettendo in discussione i pregiudizi e le dinamiche tradizionali della società italiana. Con un cast di attori affermati e una sceneggiatura curata da alcuni dei migliori autori del panorama italiano, ‘Maschi Veri’ si preannuncia come una delle produzioni più interessanti del prossimo anno.”

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use