Ultimo aggiornamento il 25 Maggio 2024 by Giordana Bellante
Contesto: Sabato 25 maggio, durante l’ultima puntata stagionale di “TvTalk”, Massimo Bernardini ha salutato il pubblico dopo 22 anni di conduzione. In collegamento con Angelo Mellone, direttore dell’Intrattenimento Daytime della Rai, il conduttore ha annunciato la sua decisione di lasciare il programma, passando il testimone a Mia Ceran.
‘annuncio di Angelo Mellone e l’ingresso di Mia Ceran
Angelo Mellone, direttore dell’Intrattenimento Daytime della Rai, ha espresso la sua gratitudine a Massimo Bernardini per il lavoro svolto negli anni, definendo “TvTalk” un programma che è sempre stato in buone mani e che continuerà ad esserlo. Mellone ha sottolineato l’importanza della figura di Bernardini per la trasmissione, di cui è stata l’anima, la carne, l’identità, la grammatica.
In seguito all’annuncio di Mellone, Mia Ceran è entrata in studio, accolta da Massimo Bernardini come la nuova conduttrice di “TvTalk”. Ceran ha espresso la sua gratitudine alla Rai e a Bernardini per l’opportunità, affermando di non sentirsi pronta a diventare “orfana” di lui al sabato pomeriggio, da spettatrice.
Le quattro ragioni per cui Massimo Bernardini ha lasciato TvTalk
Massimo Bernardini ha spiegato al pubblico le ragioni che lo hanno spinto a lasciare “TvTalk”. La prima ragione è legata al desiderio di lasciare una bella avventura quando è ancora solida e apprezzata dal pubblico. In secondo luogo, Bernardini ha sentito il dovere di passare la mano a colleghi più giovani e più in grado di interpretare il presente, come Mia Ceran.
La terza ragione è legata alla sua vita privata: Bernardini ha una famiglia e sente il bisogno di condividere più tempo con sua moglie. Infine, il conduttore ha citato un passo del Vangelo di Luca, sottolineando l’importanza di riconoscere che la vita è più grande di noi e delle nostre ambizioni.
Il commovente saluto di Massimo Bernardini
Bernardini ha ringraziato tutti i direttori di rete che si sono succeduti negli anni, tra cui Franco Di Mare, e ha espresso la sua gratitudine per il formidabile gruppo di lavoro che lo ha sostenuto nella realizzazione di “TvTalk”. Il conduttore ha definito un privilegio aver lavorato con loro e ha dedicato alcuni versi di Bob Dylan a tutti i telespettatori che sono stati fedeli al programma negli anni.
Con la voce rotta dall’emozione, Bernardini ha concluso il suo saluto, dicendo: “Adesso vado perché mia moglie m’aspetta da un pezzo, devo andare”.
Il futuro di TvTalk con Mia Ceran
Mia Ceran ha raccolto il testimone da Massimo Bernardini, esprimendo la sua gratitudine per l’opportunità di condurre “TvTalk”. La nuova conduttrice ha promesso di continuare a mantenere lo spirito del programma, rinnovandolo senza perdere quel tocco speciale che lo ha contraddistinto negli anni.
Con l’arrivo di Mia Ceran, “TvTalk” si prepara ad affrontare una nuova fase della sua storia, forte dell’eredità lasciata da Massimo Bernardini e della promessa di continuare a offrire un’analisi approfondita e appassionata del mondo della televisione.