Massimo Giletti: Futuro nella Rai svelato – Dettagli e retroscena

Massimo Giletti Futuro Nella Massimo Giletti Futuro Nella
Massimo Giletti: Futuro nella Rai svelato - Dettagli e retroscena - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 4 Gennaio 2024 by Redazione

Massimo Giletti torna in Rai: le sue parole sul futuro

Il ritorno di Massimo Giletti alla Rai è stato oggetto di molte speculazioni negli ultimi mesi. Dopo le dichiarazioni dell’amministratore delegato della tv di stato, Roberto Sergio, che aveva confermato il suo ritorno, sembrava che il conduttore potesse tornare a condurre un nuovo show. Tuttavia, a metà dicembre, La Repubblica aveva riportato che la trattativa si era arenata e che il suo ritorno era saltato. Nonostante ciò, sembrava che ci fosse ancora la possibilità di rivederlo in Rai nel settembre successivo.

In un’intervista al settimanale Gente, Giletti ha finalmente fatto chiarezza sul suo futuro: “Farò un passo avanti con la Rai, una serie di eventi interessanti nei prossimi cinque mesi”. Tuttavia, per quanto riguarda la prossima stagione, il conduttore non ha ancora preso una decisione definitiva: “Quello che farò dopo ancora non è chiaro ed è possibile tutto perché ho più offerte. Trovo però che tentare di dare fiducia alla Rai in questo momento sia un atto sensato. Qualsiasi altra scelta farà rumore. Vedremo”. Quindi, nei prossimi mesi, rivedremo Giletti in Rai, ma per scoprire quale sarà il suo futuro dopo questi cinque mesi dovremo aspettare.

Giletti parla della chiusura anticipata di Non è l’Arena

Durante l’intervista, Giletti ha anche affrontato il tema della chiusura anticipata del suo programma Non è l’Arena su La7. Il conduttore ha criticato duramente il patron di La7, Urbano Cairo: “Non mi sarei mai aspettato che la persona che mi abbracciò quando morì mio padre e che mi trovai all’improvviso alle spalle nella giornata in cui lo seppellivo, potesse, senza dirmi nulla, senza neppure guardarmi negli occhi, senza darmi una parvenza di motivazione, chiudere non solo un programma, ma chiudere un rapporto umano”.

Quanto al motivo che ha portato alla chiusura del suo programma, Giletti è rimasto vago: “Nel momento in cui io affrontavo un certo tipo di temi, davvero delicatissimi, la libertà è venuta meno. Non siamo pronti per aprire certi cassetti, evidentemente. Forse Cairo non poteva dirmela, la verità”.

Indiscrezioni sul contratto di Giletti con la Rai

Poco prima dell’intervista, TvBlog aveva fornito alcune indiscrezioni sul ritorno di Massimo Giletti alla Rai. Secondo quanto riportato, il conduttore dovrebbe realizzare degli speciali in prima serata su Rai 1 “da qui al prossimo mese di giugno”. Questi speciali dovrebbero essere mensili e dedicati a importanti momenti della storia e del costume italiano, tra cui i settant’anni della televisione italiana.

TvBlog ha anche rivelato alcuni dettagli sul contratto che lega Giletti alla Rai. Secondo quanto riportato, il contratto avrebbe una durata limitata e coinciderebbe con i mesi in cui andranno in onda gli speciali. In pratica, non coprirebbe la prossima stagione televisiva, ma solo le serate speciali sopra menzionate. Tuttavia, sembra che ci sia ancora un dibattito in corso tra le parti su questo tema. Quindi, sulla base di quanto detto dal conduttore, la prossima stagione televisiva è ancora da definire. TvBlog ha anche accennato a voci di presunti interessamenti “dalle parti di Milano”.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use