Ultimo aggiornamento il 28 Dicembre 2023 by Redazione
MasterChef 13: Il terzo appuntamento della gara
Il terzo episodio di MasterChef 13 ha finalmente portato i concorrenti nel vivo della competizione. I 20 aspiranti chef si sono cimentati nelle prime sfide: la Mistery Box, l’Invention Test e la prova in esterna. Non sono mancati momenti di tensione e attacchi di panico. Durante l’Invention Test, Kassandra è scoppiata a piangere, lasciando tutti spiazzati. Il pubblico a casa l’ha definita “una lagna”. Ma la vera star di questa puntata, e forse delle prossime, è stato il simpaticissimo Settimino, che ha portato allegria e la cucina casalinga che tanto amiamo. Nel frattempo, si sono delineati i protagonisti di questa edizione: Eleonora, Antonio e Filippo, che promettono sorprese.
I protagonisti della puntata
Settimino: voto 9. È la vera star di questa edizione. Fa ridere, è bravo a cucinare ed è spontaneo. Nonostante qualche vuoto di memoria, ha stregato i giudici con la sua cucina casalinga ricca di sapori. Il suo fegato con peperoni in agrodolce ha fatto venire fame.
Nicolò: voto 7. È partito col botto facendo ridere tutti. Durante l’Invention Test, ha risposto in modo confuso alle domande dei giudici. Ha chiamato il suo piatto “La vita non ha senso”, lasciando tutti spiazzati.
Filippo: voto 9. Ha brillato in tutte e tre le prove, emozionando con la sua storia. Il suo primo piatto, “Nella vita ci vuole fegato”, è stato dedicato al fratello malato che gli ha insegnato tutto. “La cucina è fatta soprattutto di sentimenti”, ha commentato Barbieri.
Eleonora: voto 8. Ha vinto la golden pin con il piatto “All my liver”, dimostrando che la follia è creatività. Nella seconda prova, però, ha brillato di meno.
Kassandra: voto 7. La sua crisi di pianto durante l’Invention Test ha dimostrato la sua difficoltà nel gestire lo stress. Nonostante tutto, la prova è andata bene. Il pubblico, però, non sopporta più di vederla piangere.
Nicolò il medico: voto 6. Gli manca la grinta, che è fondamentale a MasterChef. Il suo piatto, “La vita non ha senso”, ha lasciato i giudici perplessi. Alcuni ingredienti nel piatto non avevano senso.
Alice: voto 6. Dopo aver ottenuto la golden pin, ha rischiato l’eliminazione. Il Pressure Test non è andato bene, ma alla fine è riuscita a salvarsi.
Michela: voto 8. La sua sicurezza ha creato tensioni con gli altri concorrenti, ma nel complesso piace.
Anna: voto 8. Deve migliorare sull’impiattamento, ma si è dimostrata all’altezza dei concorrenti più giovani.
Sara: voto 6. Il suo piatto, “Autostrada del sole”, ha avuto dei problemi, ma i giudici le hanno dato un’altra possibilità. Un suggerimento per la prossima volta: scegliere un nome più armonioso.
Alberto: voto 8. Non è ancora ben definito, ma potrebbe regalarci sorprese. I giudici lo hanno elogiato: “Zitto, zitto, ma il risultato a casa lo porti sempre”.
Lorenzo: voto 6. Ha dato la colpa a Michela, ma è stato lui a non essere in grado di guidare la brigata durante la prova in esterna. La confusione ha prevalso e la sua squadra ha perso.
Valeria: voto 5. La sua prova in esterna è stata un disastro. La masterclass si è rivelata contro di lei, soprattutto Fiorenza che non le ha perdonato l’errore durante il Pressure Test. La sua reazione? Un semplice, ma diretto, vaffan***o.
Deborah: voto 8. Durante la Mistery Box ha avuto un momento di down, ma è riuscita a riscattarsi. La sua volontà di cambiare vita è stata più forte dei timori iniziali.
Andrea: voto 5. I giudici gli hanno chiesto maggiore grinta. Al momento, è rimasto piuttosto in ombra.
Beatrice: voto 7. È la più giovane della competizione, ma ha già dimostrato di avere carattere.
Marcus: voto 6. Il casalingo svedese è rimasto un po’ in ombra, ma è riuscito a evitare il Pressure Test e a garantirsi un posto in balconata.
Antonio: voto 9.5. È stato il migliore in assoluto. Ha vinto l’Invention Test, è stato nominato “capo brigata” e ha portato la sua squadra alla vittoria nella prova in esterna. Un inizio memorabile!
Chu: voto 4. È stata la prima eliminata della stagione. Ha lasciato una testa d’aglio nel piatto, rendendolo “immangiabile” secondo Cannavacciuolo. Avevamo grandi aspettative su di lei, ma a MasterChef fare previsioni è quasi impossibile.
Con questa puntata, la competizione si fa sempre più accesa. I concorrenti dovranno dimostrare le loro abilità culinarie e la loro grinta per conquistare il titolo di MasterChef 13.