Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2024 by Redazione
MasterChef 13: la quinta puntata tra emozioni e tensione
La quinta puntata di MasterChef 13, il famoso cooking show prodotto da Endemol Shine Italy, è andata in onda ieri sera su Sky e in streaming su NOW. La puntata è stata caratterizzata da momenti di grande tensione, dalla Mystery Box a coppie all’Esterna nella Scuola Centrale Antincendio dei Vigili del Fuoco di Roma. I protagonisti indiscussi della serata sono stati Alberto e Michela, che hanno dimostrato di essere insuperabili ai fornelli. Purtroppo, però, non tutti hanno avuto la stessa fortuna. Beatrice, la giovanissima concorrente, e Anna, la concorrente più senior, hanno dovuto lasciare la Masterclass a causa di prestazioni non all’altezza delle aspettative.
Beatrice: una giovane promessa
Beatrice, una studentessa universitaria appassionata di pallacanestro e cucina, ha affrontato MasterChef con tenacia e spirito di competizione. Nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di poter competere con concorrenti più esperti: “MasterChef è stato qualcosa di incredibile, non mi aspettavo nemmeno di poter farne parte. Mi porto a casa nuove competenze e nuove esperienze sia a livello professionale che culinario”. Beatrice ha anche sottolineato l’importanza dell’amicizia che ha legato con le altre due concorrenti più giovani, Kassandra e Alice: “Abbiamo legato talmente tanto da rendere l’esperienza ancora più bella. Non pensavo di potermi legare così tanto con qualcuno in un ambiente di competizione come questo”.
Anna: il sogno di una vita realizzato
Anna, farmacista di professione, ha partecipato a MasterChef 13 per realizzare un sogno che aveva da molto tempo. La sua cucina tradizionale, arricchita da tocchi di innovazione e modernità, ha conquistato i giudici. Anna ha rivelato di aver preso appunti su tutto ciò che i giudici le dicevano, per poter mettere in pratica i loro consigli una volta tornata a casa: “MasterChef è stata un’esperienza fantastica. Ho realizzato un sogno che pensavo di non poter mai realizzare. Nonostante fossi la più grande, mi sono sentita una giovane tra i giovani”. Anna ha anche espresso la sua ammirazione per lo Chef Giorgio Locatelli, definendolo una figura di grande umiltà e dolcezza.
Le due ex concorrenti hanno anche condiviso le loro opinioni sui giudici. Anna ha ammesso di avere una passione particolare per lo Chef Locatelli e ha promesso di andarlo a trovare nel suo ristorante a Londra. Beatrice, invece, ha trovato in Cannavacciuolo una guida severa ma preziosa: “Con Locatelli si è creato un rapporto bellissimo, mentre Cannavacciuolo è stato più duro con me. Ma è stato comunque un sogno avere l’occasione di far assaggiare i miei piatti a entrambi”.
La quinta puntata di MasterChef 13 è stata un mix di emozioni e tensione, con momenti di vittoria e di sconfitta. Beatrice e Anna hanno dovuto dire addio al programma, ma portano con sé nuove competenze e esperienze che sicuramente saranno preziose per il loro futuro culinario.