Ultimo aggiornamento il 10 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
Sabato 8 giugno, Matteo Maffucci, cantante degli Zero Assoluto, e Benedetta Balestri, figlia dell’autore e conduttore tv Marco Balestri, hanno celebrato il loro matrimonio in un’atmosfera bucolica e gioiosa a Pavia. Un evento pieno di emozioni, musica e momenti di commozione, organizzato dalla wedding planner Alessandra Iaria.
Il matrimonio da sogno di Matteo Maffucci e Benedetta Balestri
Un “sì” tra le colline di Pavia: il matrimonio di Matteo Maffucci e Benedetta Balestri
La cerimonia e il ricevimento all’aperto in un’atmosfera bucolica e gioiosa
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: Matteo Maffucci e Benedetta Balestri si sono uniti in matrimonio sabato 8 giugno a Pavia. La cerimonia si è svolta in un’atmosfera intima e romantica, circondati dall’affetto di amici e familiari. Il ricevimento, organizzato dalla wedding planner Alessandra Iaria, si è tenuto all’aperto, presso Borgo della Rocca, immerso nelle verdi colline pavesi.
‘atmosfera bucolica e gioiosa ha reso l’evento ancora più magico e indimenticabile. Gli invitati hanno potuto godere di un banchetto sontuoso e di un intrattenimento musicale d’eccezione, grazie alla presenza di Matteo Maffucci e del suo collega Thomas De Gasperi, che insieme formano il duo musicale Zero Assoluto.
Le dediche musicali e i momenti di commozione
Durante la festa di nozze, non sono mancati momenti di commozione. Uno dei più toccanti è stato quando lo sposo, Matteo Maffucci, ha intonato il brano “Per dimenticare” insieme a Thomas De Gasperi, regalando ai presenti un’esibizione emozionante e coinvolgente. Ma la sorpresa più grande è stata quando Benedetta Balestri, contravvenendo ad un esplicito divieto del neo marito, ha preso il microfono e gli ha dedicato una canzone speciale. “E’ nell’elenco di cose che non vuole che io faccia”, ha premesso la sposa, suscitando l’ilarità generale.
Un altro episodio che ha suscitato ilarità e commozione è stato quando, nella location del banchetto, è spuntato il prete che aveva celebrato le nozze e che, al termine della cerimonia, aveva dimenticato di far firmare gli sposi. Inoltre, Marco Balestri, padre della sposa, è apparso profondamente commosso sia mentre accompagnava la figlia all’altare sia quando ha ballato con lei durante la festa sulle note di “Una carezza in un pugno”.
Gli outfit degli sposi: eleganza e raffinatezza
Per il loro giorno speciale, gli sposi hanno scelto outfit eleganti e raffinati. Benedetta Balestri ha indossato un abito bianco a sirena firmato Vivienne Westwood, con scollo a barca e spalle nude, corredato da un paio di guanti semitrasparenti e da un lungo velo. Tra le mani, un bouquet di rose. Matteo Maffucci, invece, ha sfoggiato un completo blu scuro con camicia bianca e cravatta celeste, abbinando il suo look a quello della sposa con grande armonia.
‘amore tra Matteo Maffucci e Benedetta Balestri: la storia, la proposta di matrimonio e i progetti futuri
Una storia d’amore lunga e solida: Matteo Maffucci e Benedetta Balestri si sposano dopo anni di fidanzamento
La fondazione della One Shot e i progetti futuri
Matteo Maffucci e Benedetta Balestri sono legati da diversi anni e insieme hanno fondato la One Shot, un’agenzia di management che annovera tra i propri clienti anche Paola Di Benedetto e Mattia Stanga, presenti alle nozze insieme ad Elisa Maino. Benedetta Balestri, laureata in Economia all’Università Bocconi, è oggi un’imprenditrice digitale e insieme al marito segue aziende, creator e influencer.
La proposta di matrimonio a Parigi: un viaggio romantico e indimenticabile
La proposta di matrimonio è arrivata nel 2021 durante un romantico viaggio a Parigi. Matteo Maffucci ha sorpreso la sua amata con un anello e una dichiarazione d’amore che Benedetta non ha potuto fare a meno di accettare. Da quel momento, i due hanno iniziato a organizzare il loro matrimonio da sogno, culminato nella splendida cerimonia celebrata a Pavia l’8 giugno.
‘emozione di Marco Balestri: “Fai felice la mia piccola… Ti tengo d’occhio”
Marco Balestri, padre della sposa, ha espresso tutta la sua emozione su Instagram poco prima del matrimonio, condividendo un tenerissimo scatto che ritraeva Benedetta da bambina. “Cara Benedetta anche se ormai sei una donna e oggi ti sposerai per papà sarai sempre la sua adorata bambina. Ti amo bambina mia!”, ha scritto il conduttore tv, aggiungendo con un pizzico di ironia: “Fai felice la mia piccola… Ti tengo d’occhio”.
Ora che Matteo Maffucci e Benedetta Balestri sono marito e moglie, sono pronti ad affrontare insieme le sfide e le gioie che la vita coniugale riserverà loro. La loro storia d’amore, fondata su solide basi di complicità, rispetto e passione, è destinata a durare nel tempo e a regalare loro tanti momenti di felicità, proprio come quelli vissuti nel giorno del loro matrimonio da favola.