Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Seán McGirr debutterà a Parigi con la sua prima collezione per Alexander McQueen
Il direttore creativo di Alexander McQueen, Seán McGirr, sta per fare il suo debutto a Parigi il prossimo 2 marzo con la sua prima collezione per la prestigiosa maison britannica. La sfilata-debutto presenterà la collezione Autunno/Inverno 2024 per uomo e donna.
Il percorso di Seán McGirr verso Alexander McQueen
Nato a Dublino nel 1988, Seán McGirr ha ottenuto il suo Master of Arts in Fashion presso la Central Saint Martins di Londra nel 2014, sotto la guida dell’insegnante di fama Louise Wilson. Prima di unirsi ad Alexander McQueen, McGirr ha lavorato come responsabile del ready-to-wear per marchi come JW Anderson, Dries Van Noten, Uniqlo, Burberry e Vogue Homme Japan.
L’attesa per la collezione di Seán McGirr
L’arrivo di Seán McGirr come direttore creativo di Alexander McQueen ha suscitato grande attesa e curiosità nel mondo della moda. La sua esperienza e il suo talento sono stati riconosciuti da importanti marchi e riviste di moda, e ora avrà l’opportunità di esprimere la sua visione creativa attraverso la sua prima collezione per la maison britannica. Sarà interessante vedere come McGirr interpreterà l’estetica distintiva di Alexander McQueen e come porterà il suo tocco personale alla collezione Autunno/Inverno 2024.
Come riportato da ANSA, la sfilata-debutto di Seán McGirr a Parigi rappresenterà un momento importante per la moda e sarà un’occasione per scoprire le nuove creazioni che il direttore creativo ha ideato per Alexander McQueen. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà questa nuova era per la maison britannica.