Mediaset intensifica la lotta contro Doc: Terra Amara raddoppia le azioni

Mediaset Intensifica La Lotta Mediaset Intensifica La Lotta
Mediaset intensifica la lotta contro Doc: Terra Amara raddoppia le azioni - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 5 Gennaio 2024 by Redazione

Mediaset posiziona Terra Amara in prima serata per contrastare Doc – Nelle tue mani

I piani alti di Mediaset hanno deciso di posizionare la soap opera Terra Amara in prima serata due volte a settimana per contrastare il ritorno di Doc – Nelle tue mani su Rai 1. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la guida TV dei canali Mediaset è già stata modificata per riflettere questa scelta. Tuttavia, questo cambiamento ha portato anche a modifiche nel palinsesto calcistico, con una partita di Coppa Italia che sarà trasmessa su Italia 1.

Terra Amara: un asso nella manica per Canale 5

La fiction Terra Amara, con protagonista Luca Argentero, è stata un enorme successo per Rai 1, registrando ascolti da record nelle sue prime due stagioni. Per contrastare questo successo, Canale 5 ha deciso di trasmettere un doppio appuntamento settimanale con Terra Amara in prima serata. La soap opera turca andrà in onda anche di giovedì sera, a partire dall’11 gennaio 2024, oltre che domenica 7 gennaio.

Cambiamenti nel palinsesto calcistico di Mediaset

Con il cambio di programmazione, sorge la domanda su cosa accadrà alle partite di Coppa Italia. In particolare, la sfida Juventus-Frosinone, inizialmente prevista in prima serata giovedì 11 gennaio, è stata spostata su Italia 1. Questo cambiamento è stato attuato per contrastare gli ottimi ascolti ottenuti da Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero. Le partite di Coppa Italia di martedì e mercoledì dovrebbero rimanere programmate in prima serata su Canale 5, mentre l’unico cambiamento riguarda giovedì con la trasmissione di Juventus-Frosinone su Italia 1, che coincide con il ritorno della fiction di Rai 1.

Non resta che vedere se questo piano di contrasto messo in atto da Mediaset riuscirà a scalfire il successo di Doc – Nelle tue mani su Rai 1.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use