Mediaset intensifica la lotta contro Doc: Terra Amara raddoppia le azioni - avvisatore.it
I piani alti di Mediaset hanno deciso di posizionare la soap opera Terra Amara in prima serata due volte a settimana per contrastare il ritorno di Doc – Nelle tue mani su Rai 1. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la guida TV dei canali Mediaset è già stata modificata per riflettere questa scelta. Tuttavia, questo cambiamento ha portato anche a modifiche nel palinsesto calcistico, con una partita di Coppa Italia che sarà trasmessa su Italia 1.
La fiction Terra Amara, con protagonista Luca Argentero, è stata un enorme successo per Rai 1, registrando ascolti da record nelle sue prime due stagioni. Per contrastare questo successo, Canale 5 ha deciso di trasmettere un doppio appuntamento settimanale con Terra Amara in prima serata. La soap opera turca andrà in onda anche di giovedì sera, a partire dall’11 gennaio 2024, oltre che domenica 7 gennaio.
Con il cambio di programmazione, sorge la domanda su cosa accadrà alle partite di Coppa Italia. In particolare, la sfida Juventus-Frosinone, inizialmente prevista in prima serata giovedì 11 gennaio, è stata spostata su Italia 1. Questo cambiamento è stato attuato per contrastare gli ottimi ascolti ottenuti da Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero. Le partite di Coppa Italia di martedì e mercoledì dovrebbero rimanere programmate in prima serata su Canale 5, mentre l’unico cambiamento riguarda giovedì con la trasmissione di Juventus-Frosinone su Italia 1, che coincide con il ritorno della fiction di Rai 1.
Non resta che vedere se questo piano di contrasto messo in atto da Mediaset riuscirà a scalfire il successo di Doc – Nelle tue mani su Rai 1.
Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…