Medico arrestato per falsificazione dati scuola di Medicina - avvisatore.it
I carabinieri del nucleo antisofisticazioni e sanità di Torino hanno eseguito stamani una misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un docente universitario, Giancarlo Di Vella, e un decreto di perquisizione nei confronti di un altro professore, entrambi dirigenti medici della Città della salute del capoluogo piemontese.
Secondo gli inquirenti, i due professori avrebbero cercato di nascondere il mancato raggiungimento dei requisiti e degli standard previsti a livello ministeriale per ottenere l’accreditamento accademico per la Scuola di medicina legale dell’Università di Torino. Sono accusati anche di avere attestato falsamente delle attività didattiche formative e assistenziali mai eseguite nella struttura. L’indagine condotta dal Nas ha rivelato che i professori avrebbero ingannato sia l’Università di Torino, il Mur, il ministero della Salute e l’Osservatorio nazionale della formazione medica specialistica, inducendoli in errore sulla base di dati falsi per ottenere l’accreditamento della scuola.
L’indagine condotta dal Nas ha sollevato dubbi sulla correttezza dell’accreditamento della Scuola di medicina legale dell’Università di Torino. Secondo l’accusa, i professori avrebbero fornito informazioni false e attestazioni di attività didattiche mai svolte per ottenere l’accreditamento accademico. Questo caso mette in luce la necessità di una maggiore vigilanza e controllo sulle procedure di accreditamento delle scuole universitarie, al fine di garantire la qualità dell’istruzione e la correttezza delle informazioni fornite alle istituzioni competenti.
Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…