Meloni incontra von der Leyen a Bruxelles per discutere di politiche europee - avvisatore.it
La presidente del partito italiano Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro con la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, a Bruxelles prima dell’inizio dei lavori del Consiglio europeo. Durante l’incontro, i due leader hanno discusso diversi temi di rilevanza europea.
Il Consiglio europeo di oggi ha affrontato una serie di questioni cruciali per l’Unione Europea. Tra i temi discussi, la situazione in Medio Oriente, la sicurezza e la difesa dell’UE, nonché la lotta all’antisemitismo, al razzismo e alla xenofobia. Questi sono argomenti di grande importanza per l’Europa e richiedono una cooperazione internazionale efficace.
Durante il summit di ieri, è stato dato il via libera all’avvio dei negoziati di adesione con l’Ucraina e la Repubblica di Moldova. Questa è una decisione storica che apre nuove prospettive per entrambi i paesi. Nonostante le iniziali minacce di veto da parte del premier ungherese, Viktor Orban, alla fine non ha preso parte alla votazione, consentendo così l’approvazione di questa importante decisione. Tuttavia, l’Ungheria ha ancora sollevato obiezioni riguardo alla revisione del quadro finanziario pluriennale dell’UE, che è stata approvata da 26 paesi. La discussione su questo punto verrà ripresa all’inizio del 2024.
Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…