Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2023 by Redazione
Giorgia Meloni: “Il centrodestra italiano è un sistema di valori condiviso”
La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha tenuto un discorso appassionato durante il suo intervento ad Atreju. Ha iniziato ringraziando Salvini e Tajani per i 14 mesi di collaborazione, sottolineando l’importanza dell’amicizia e della lealtà. Ha poi espresso la sua gratitudine anche a Silvio Berlusconi.
Meloni ha ribadito che il successo di Fratelli d’Italia non è casuale, ma è il risultato di un progetto politico studiato e sviluppato nel corso di decenni. Ha sottolineato che il partito non è improvvisato, ma ha sempre avuto il coraggio di dire la verità, anche quando gli altri non lo facevano.
La presidente ha evidenziato che, nonostante le critiche, il consenso per Fratelli d’Italia è in crescita. Ha affermato che l’Italia è maggioritariamente composta da persone che non vogliono piegarsi o adeguarsi, ma che desiderano rivendicare con orgoglio la loro identità italiana, sia all’interno che all’esterno del paese.
Meloni ha concluso il suo intervento affermando che Fratelli d’Italia sarà un governo che si impegnerà a mantenere la schiena dritta, la testa alta, le mani pulite e le scarpe piene di fango.
L’attacco a Elly Schlein e la citazione di “Ecce bombo”
Durante il suo discorso, Giorgia Meloni ha attaccato la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, per la sua decisione di non partecipare all’evento. Ha criticato Schlein per aver insultato coloro che hanno accettato l’invito ad Atreju, sottolineando che loro hanno avuto il coraggio che manca a lei.
La presidente di Fratelli d’Italia ha anche citato il film “Ecce bombo” per sottolineare l’ipocrisia di coloro che si lamentano di non essere stati invitati all’evento, ma allo stesso tempo rifiutano l’invito.
Fratelli d’Italia: un partito con una visione chiara
Il discorso di Giorgia Meloni ad Atreju ha evidenziato la visione chiara e determinata di Fratelli d’Italia. Il partito si basa su un sistema di valori condivisi, che ha radici profonde e che è stato sviluppato nel corso di molti anni.
Meloni ha sottolineato che Fratelli d’Italia non è un partito improvvisato, ma è il risultato di un lavoro di studio e di confronto. Il partito ha sempre avuto il coraggio di dire la verità, anche quando era difficile o impopolare.
La presidente ha ribadito l’importanza di ridare agli italiani l’orgoglio di essere italiani, sia all’interno che all’esterno del paese. Fratelli d’Italia si impegna a essere un governo che si tiene dritto, con la testa alta, le mani pulite e le scarpe piene di fango.