Meteo febbraio: Svolta imminente, l'inverno fa ritorno? - avvisatore.it
Secondo gli esperti del sito iLMeteo.it, dopo un lungo periodo di dominio anticiclonico con temperature miti (ad eccezione delle pianure settentrionali), inquinamento, siccità e mancanza di neve sulle montagne, sembra che sia in arrivo una svolta.
A partire dal 9 febbraio, i meteorologi indicano una data da segnare sul calendario, quando potrebbe verificarsi un vero e proprio sblocco atmosferico. La causa di questo cambiamento è una vasta depressione proveniente dal Nord Atlantico, spinta da correnti fredde e instabili di origine polare. Questa depressione potrebbe portare una perturbazione intensa prima in Europa occidentale e poi in Italia.
Gli ultimi aggiornamenti confermano il ritorno delle precipitazioni, anche molto abbondanti, a partire dalle regioni del Centro-Nord. È ancora da valutare se ci sarà anche la possibilità di neve fino a quote basse, ma secondo i dati attuali si prevede che si limiterà ad imbiancare le Alpi sopra i 1300-1500 metri.
L’inverno potrebbe quindi prendersi una rivincita dopo una prima parte di stagione caratterizzata da poche precipitazioni. Il mese di febbraio, secondo i meteorologi, è spesso ricco di sorprese grazie ai grandi movimenti atmosferici che si verificano a scala emisferica, tra gli ultimi colpi di coda invernali e i primi segni di tepore primaverile.
Fonte: www.iLMeteo.it
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…