Categories: Notize Roma

Meteo Italia: Soleggiato weekend in arrivo dopo una settimana di maltempo, ma nuove perturbazioni all’orizzonte

Miglioramento meteo previsto per il weekend

Dopo giorni di maltempo che hanno caratterizzato il tempo nella Penisola italiana, una tendenza climatica al miglioramento è prevista per il weekend di sabato 11 e domenica 12. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che l’alta pressione tornerà a far sentire la sua presenza su tutta l’Italia, portando con sé il sole e condizioni meteo più stabili.

Le regioni del Sud, che potrebbero ancora essere interessate da piogge sparse nelle prossime ore, con qualche addensamento sparso anche in Sardegna, vedranno un miglioramento delle condizioni meteo nel corso del weekend. Le temperature massime al Sud, nonostante qualche nube in più, si porteranno fino a 27°, mentre al Centro e al Nord le temperature massime raggiungeranno rispettivamente 26° e 25°.

Durante il weekend, le temperature massime sono previste in aumento, con picchi di 30° in Sardegna e temperature che si avvicineranno ai 27° su gran parte dell’Italia.

Nuove perturbazioni previste per la prossima settimana

Tuttavia, il miglioramento meteo previsto per il weekend potrebbe essere di breve durata, poiché i modelli meteorologici iniziano ad intravedere un nuovo peggioramento a partire dalla serata di lunedì 13.

La prossima settimana potrebbe quindi essere caratterizzata da un’Italia divisa in due, con frequenti piogge al Centro-Nord da martedì a venerdì e un’ondata di caldo al Sud, con temperature che potrebbero raggiungere i 34° in Sicilia.

Nel dettaglio, sabato 11 sarà soleggiato al Nord e al Centro, con tempo soleggiato caratterizzato da un aumento delle temperature, mentre al Sud ci saranno piogge sparse ma condizioni in miglioramento. Domenica 12 sarà caldo e soleggiato al Nord, soleggiato con picchi di 26° al Centro e parzialmente soleggiato con nubi sparse al Sud. Lunedì 13 sarà caratterizzato da frequenti piogge e cielo coperto al Nord, piogge sparse al Centro e caldo con picchi fino a oltre 30° al Sud.

La tendenza per la prossima settimana è quindi quella di un’ondata di caldo nel weekend, con un rapido peggioramento atteso per l’inizio della settimana, che interesserà principalmente le regioni del Centro-Nord.

Giordana Bellante

Recent Posts

Le 3 Chiavi della Longevità” arriva a Roma: Spattini presenta il libro e il nuovo Master in Health Personal Trainer

A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…

1 giorno ago

Solidarietà in azione: torna l’evento “Taglia & Dona i tuoi capelli” il 28 aprile 2025

Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…

2 giorni ago

Cynthia 1920 torna protagonista a Genzano: l’11 aprile la presentazione ufficiale del nuovo progetto

La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…

2 giorni ago

L’ASP San Michele chiude il 2024 con successo: il bilancio approvato all’unanimità, l’impegno di Libanori per il futuro

Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…

3 giorni ago

Roma Appia Run 2025: Domenica 13 Aprile, Partenza alle 9.00 dallo Stadio delle Terme di Caracalla

La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…

1 settimana ago

L’Istituto Romano San Michele lancia i laboratori di cucina tra anziani e giovani per unire tradizione e futuro

All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…

1 settimana ago