Miglioramenti significativi per il bimbo di 7 anni accoltellato, ancora critica la sorella di 3

Miglioramenti significativi pe Miglioramenti significativi pe
Miglioramenti significativi per il bimbo di 7 anni accoltellato, ancora critica la sorella di 3 - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 25 Maggio 2024 by Francesca Monti

Il giovane paziente di sette anni, vittima di un’aggressione con un coltello, mostra progressi incoraggianti. È stato estubato, si è svegliato e riesce a nutrirsi autonomamente. Nonostante il suo miglioramento, i medici sono attenti a distrarlo dall’evento traumatico. La prognosi è riservata a causa degli interventi chirurgici.

La sorella di tre anni, coinvolta nell’aggressione, è in condizioni più delicate. Viene tenuta sedata per ulteriori esami e monitorata costantemente, dato l’età così giovane. medici adottano la massima prudenza per entrambi i bambini.

Gaetano Buccheri, direttore sanitario dell’azienda Civico di Palermo, ha aggiornato sulle condizioni dei bambini accoltellati da Daniele Alba, padre di 35 anni, a Cianciana . La madre, anche lei ferita, non versa in gravi condizioni.

due piccoli sono in terapia intensiva all’ospedale Di Cristina di Palermo. Il bambino sta cercando di raccontare gli avvenimenti, ma è importante evitare sforzi. Le condizioni sono buone 48 ore dopo l’aggressione. Anche la bambina mostra miglioramenti, ma i medici rimangono cauti.

Articolo originale ANSA.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use