Miglioramento della qualità dell’aria a Milano: diminuiscono i livelli di Pm10 e Pm2.5

Miglioramento della qualita de Miglioramento della qualita de
Miglioramento della qualità dell'aria a Milano: diminuiscono i livelli di Pm10 e Pm2.5 - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Un recente studio condotto dal Kyoto Club e dal Cnr ha rivelato un significativo miglioramento della qualità dell’aria a Milano. livelli di Pm10 e Pm2.5, due dei principali inquinanti atmosferici, sono diminuiti rispettivamente del 20% e del 17% nella città meneghina. Questo risultato positivo è stato reso noto dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video pubblicato sulle sue pagine social.

Milano tra le città più inquinate del mondo? dati raccontano un’altra storia

Il sindaco di Milano ha anche commentato uno studio sulla qualità dell’aria condotto da una società privata, secondo il quale Milano sarebbe stata classificata come la terza città più inquinata del mondo in un singolo giorno. Sala ha invitato coloro che hanno diffuso questi dati a fare un’analisi più approfondita e onesta della situazione.

‘impegno di Milano nella lotta all’inquinamento atmosferico è un esempio significativo di come le politiche ambientali possano avere un impatto concreto sulla qualità dell’aria e sulla salute dei cittadini. Tuttavia, è necessario continuare a lavorare in questa direzione, adottando misure sempre più efficaci e sostenibili, al fine di garantire un futuro più pulito e sano per tutti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use