Migranti protestano con fuochi nel Cpr di Gradisca d’Isonzo

Migranti protestano con fuochi Migranti protestano con fuochi
Migranti protestano con fuochi nel Cpr di Gradisca d'Isonzo - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2023 by Redazione

Incendi e violenze nel centro per i rimpatri di Gradisca d’Isonzo

Diversi incendi sono stati appiccati all’interno del centro per i rimpatri di Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, da alcuni migranti. Gli operatori della vigilanza sono stati colpiti da numerosi oggetti durante gli episodi di violenza.

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha espresso la sua ferma condanna per gli atti di violenza commessi dai soggetti trattenuti nel Cpr di Gradisca d’Isonzo. Inoltre, ha ringraziato il personale delle Forze di polizia per la pronta e tempestiva intervenzione al fine di sedare i disordini e garantire la sicurezza delle persone presenti nel centro.

“Esprimo la più ferma condanna per gli episodi di violenza”

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha dichiarato: “Esprimo la più ferma condanna per gli episodi di violenza di cui si sono resi protagonisti alcuni soggetti trattenuti nel Cpr di Gradisca d’Isonzo. Il mio ringraziamento va al personale delle Forze di polizia, prontamente intervenuto per sedare i disordini nel centro ed evitare pericoli per l’incolumità delle persone“.

Situazione di tensione nel centro per i rimpatri

La situazione nel centro per i rimpatri di Gradisca d’Isonzo è diventata molto tesa a causa degli episodi di violenza che si sono verificati. Gli incendi appiccati dai migranti hanno causato danni materiali e gli operatori della vigilanza sono stati colpiti da oggetti lanciati durante gli scontri.

Le autorità competenti stanno indagando sugli episodi di violenza e si stanno adoperando per ripristinare la calma nel centro. Nel frattempo, è stata rafforzata la presenza delle Forze di polizia per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti coloro che si trovano all’interno del Cpr di Gradisca d’Isonzo.

In conclusione, gli episodi di violenza e gli incendi nel centro per i rimpatri di Gradisca d’Isonzo rappresentano una situazione di grande preoccupazione. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la calma e garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano nel centro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use