Ultimo aggiornamento il 15 Febbraio 2025 by Francesca Monti
Il Milan, sotto la guida di Sergio Conceicao, conquista una vittoria fondamentale a San Siro, battendo il Verona con il punteggio di 1-0. Il protagonista della serata è il neo acquisto Santi Gimenez, che segna il suo secondo gol in due partite, regalando così tre punti preziosi ai rossoneri.
15 febbraio 2025 | 22.59
LETTURA: 2 minuti
Il Milan, con questa vittoria, raggiunge quota 41 punti in classifica, agganciando il Bologna e avvicinandosi a un solo punto dalla Fiorentina. Dall’altra parte, il Verona, nonostante una prestazione attenta, lascia San Siro senza punti, rimanendo fermo a 23. Conceicao schiera in attacco Gimenez e Joao Felix sin dal primo minuto, supportati da Sottil e Musah sulle fasce. In mediana, Fofana e Reijnders si occupano della costruzione del gioco, mentre in difesa si trovano Gabbia e Thiaw. Il tecnico del Verona, Zanetti, decide di puntare su Sarr come punta centrale, supportato da Suslov e Kastanos.
Il match
Il primo tempo si svolge a ritmi piuttosto contenuti, chiudendosi senza reti. Tuttavia, i rossoneri si rendono pericolosi con Reijnders, Joao Felix e Musah nella seconda metà della frazione. Il primo tentativo significativo arriva al 25′, quando Reijnders prova un tiro da fuori area, costringendo Montipò a un intervento decisivo. Solo due minuti dopo, Joao Felix tenta un tiro-cross che termina in corner dopo una deviazione del portiere avversario. Al 47′, un cross rasoterra di Gimenez trova Musah, il quale, in precario equilibrio, non riesce a centrare la porta.
All’inizio della ripresa, il Verona si fa vedere in avanti, con un contropiede orchestrato da Sarr al 54′, ma Suslov non riesce a sfruttare l’occasione per calciare in porta. Il Milan, pur attaccando, fatica a trovare spazi nella solida difesa veronese. Al 71′, Musah tenta un’altra conclusione da fuori area, ma il pallone sorvola la traversa. A un quarto d’ora dalla fine, il Milan riesce finalmente a sbloccare il punteggio: al 75′, Gimenez, assistito da Leao, insacca di testa a porta vuota, portando il risultato sull’1-0. Il Verona prova a reagire, ma non riesce a mettere in difficoltà Maignan, rischiando anzi di subire il raddoppio nel finale con un’altra incursione di Leao.