Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha presieduto un incontro con i vertici provinciali delle Forze di Polizia per implementare le misure di sicurezza in previsione dell’imminente Salone del Mobile e della Design Week, due eventi di richiamo internazionale in arrivo nella città meneghina.
Il prefetto Sgaraglia ha coordinato l’aggiornamento degli obiettivi diplomatico-consolari, commerciali, turistici e culturali del territorio, al fine di garantire la massima protezione durante le manifestazioni in arrivo.
Le autorità competenti hanno intensificato i servizi di controllo e vigilanza, concentrandosi soprattutto sui luoghi coinvolti nel Salone del Mobile e nei numerosi eventi del Fuori Salone, i quali attirano migliaia di visitatori, espositori e personalità provenienti da tutto il mondo. Sono stati potenziati i controlli di sicurezza presso scali aeroportuali, stazioni ferroviarie e reti del trasporto pubblico, con una particolare attenzione ai giorni di maggiore afflusso di pubblico.
Parallelamente alle misure sul campo, verranno portate avanti azioni di intelligence supportate dalla Polizia postale e delle comunicazioni, al fine di monitorare eventuali situazioni di rischio e garantire la sicurezza diffusa sul territorio milanese durante le manifestazioni in programma.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…