Mina: 50 anni dal suo addio alla TV e i progetti per il futuro

Mina 50 Anni Dal Suo Addio Al Mina 50 Anni Dal Suo Addio Al
Mina: 50 anni dal suo addio alla TV e i progetti per il futuro - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi


Il ricordo di chi l’ha conosciuta

Il figlio Massimiliano Pani e l’addio alla TV: Massimiliano Pani rivela che sua madre, Mina, decise di allontanarsi dalla televisione poiché capì che gli standard a cui era abituata erano irraggiungibili. Nonostante proposte incredibili per farla tornare davanti alle telecamere, come organizzare concerti al Madison Square Garden, lei rimase irremovibile nel suo no. Anche l’impresario Adriano Aragozzini non riuscì ad convincerla.

I ricordi di Platinette e Cristiano Malgioglio: Mauro Coruzzi, noto come Platinette, fondatore del primo fan club di Mina approvato dalla stessa cantante, racconta aneddoti come il suo travestimento per un concerto di Gino Vannelli che tanto piaceva a Mina. Cristiano Malgioglio, autore di successi come “Ancora ancora ancora”, ricorda la lezione ricevuta da Mina sulla puntualità.

La mostra e i rifiuti famosi: Si parla della lettera con cui Mina annunciò il suo ritiro dalla scena, esposta alla mostra “Divismo spettacolo cultura La Bussola di Bernardini”. Inoltre, si evidenziano i rifiuti celebri da parte di registi del calibro di Federico Fellini e Francis Ford Coppola, che desideravano la presenza della cantante nei loro progetti cinematografici.

Il progetto per il ritorno in TV: Dopo tentativi di esplorazioni con Massimiliano Pani, si annuncia un progetto che riporterà in televisione la figura e l’immaginario di Mina. Lontano dall’idea di un semplice biopic, si tratta di un progetto che promette di dare nuova vita alla figura dell’artista in un contesto televisivo contemporaneo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use