Morelli: sulle commedie dobbiamo ritrovare la strada

Morelli Sulle Commedie Dobbia Morelli Sulle Commedie Dobbia
Morelli: sulle commedie dobbiamo ritrovare la strada - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 2 Gennaio 2024 by Redazione

Giampaolo Morelli sul set di “Una fottuta bugia”: una commedia amara che riflette la nostra cultura

Giampaolo Morelli, attore e regista, si trova attualmente sul set di “Una fottuta bugia”, una nuova dramedy diretta da Gianluca Ansanelli. Il film vede Morelli nel ruolo di protagonista, affiancato da Emanuele Propizio, Antonia Fotaras, Mariano Rigillo, Gianmarco Tognazzi, Antonello Fassari, Antonella Fattori e Marit Nissen. In una pausa delle riprese, Morelli ha dichiarato all’ANSA: “Abbiamo perso per troppi anni la nostra strada. Per una cultura che poi non è la nostra abbiamo addolcito un po’ troppo. Invece è la commedia a volte più amara, che fa riflettere di più, quella che più ci appartiene: l’abbiamo nel dna”.

Il film racconta la storia di Pietro (interpretato da Propizio), un ex-enfant prodige della pubblicità che ora si guadagna da vivere insegnando teatro ai bambini della parrocchia. Pietro vive in un appartamento della diocesi insieme a Nicolas (Morelli), un infermiere divorziato con moglie e figlio a carico. Quando i due rischiano di essere sfrattati dal prete, Nicolas inventa una bugia terribile, affermando che il suo coinquilino è malato di cancro.

Morelli ha sottolineato la sua fiducia nel regista Gianluca Ansanelli, con cui lavora da quando erano ragazzi a Napoli. “Gianluca ed io siamo come fratelli”, ha dichiarato l’attore. “Ho in lui una grande fiducia”. Morelli ha inoltre espresso il suo apprezzamento per il personaggio che interpreta in “Una fottuta bugia”, definendolo cinico e pratico, concentrato sull’essenziale.

Questo è il secondo film dell’anno in cui Morelli lavora con Ansanelli, dopo “Come incasinare i tuoi genitori”, con Carolina Crescentini. Le riprese di quest’ultimo film sono state concluse pochi giorni fa. “Quello è un family pensato soprattutto per i bambini”, ha spiegato Morelli. “È questo il bello del nostro lavoro, attraversare i generi e sperimentare”.

Oltre alla sua carriera di attore, Morelli sta anche dirigendo il suo quarto film, intitolato “L’amore e altre seghe mentali”. Descrivendo il progetto, ha affermato che sarà una dramedy, un mix di dramma e commedia. Morelli continua a seguire un percorso artistico coraggioso e irriverente, che riflette la sua passione per la commedia amara e sferzante.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use