Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
La serie televisiva turca “My Home My Destiny” è tornata su Canale 5 con le puntate della seconda stagione, già disponibili sulla piattaforma Mediaset Infinity. La serie, prodotta dal canale turco Tv8, è composta da due stagioni con puntate di 130 minuti ciascuna ed è stata venduta in oltre 70 paesi, aggiudicandosi il premio per la miglior sceneggiatura all’International Izmir Festival.
Girata a Istanbul tra Pier Loti, nel distretto di Beykoz, le spiagge del Bosforo, i quartieri di Balat e Eyüp e la costa di Scutari, accanto alla Torre della Fanciulla, “My Home My Destiny” racconta la storia di Zeynep, una ragazza divisa tra due mondi: quello del lusso in cui è cresciuta e quello povero in cui è nata. La trama è ispirata a una storia vera, raccontata nel libro “Camdaki Kiz”, bestseller scritto dalla psicologa Gülseren Budayıcıoğlu. La protagonista Zeynep è interpretata da Demet Özdemir, già nota al pubblico italiano per il suo ruolo nella serie Daydreamer.
“My Home My Destiny”: La trama e le puntate
Zeynep, dopo aver frequentato le scuole più elitarie della Turchia, si trova a dover affrontare un matrimonio d’interesse con Faruk, un giovane dell’alta società turca. Nessuno conosce il passato di Zeynep, ma quando Sakine, la madre biologica di Zeynep, ritorna nella sua vita, la ragazza si trova a vivere due vite parallele, divisa tra il mondo in cui è nata e quello in cui è cresciuta.
Nella puntata del 17 giugno, Zeynep è alla vigilia di un importante colloquio di lavoro e decide di rivolgersi a una psichiatra per capire meglio la sua vita. Zeynep è innamorata di Mehdi, ma si dedica troppo agli altri e poco a se stessa. Nella casa in cui vive Mehdi, insieme a tutta la sua famiglia, c’è anche Benal.
Nella puntata del 18 giugno, Sultan cerca di avvicinare sentimentalmente Nuh a Cemile, infastidendo quest’ultima. Faruk, spinto dalle minacce di suo padre, propone a Emine di andare a vivere da sola in un appartamento che le prenderebbe per l’occasione. Emine non è d’accordo e dubita che Faruk voglia tenerla solo come amante. Il primo giorno di scuola di Kibrit si trasforma in un piccolo trauma: i compagni la prendono in giro per via dell’età avanzata.
Nella puntata del 19 giugno, la tensione in casa è sempre più alta. Benal sa di non essere creduta dalla famiglia, tranne che da Mujgan, e pensa di andarsene via. Ma sarà proprio Mehdi a opporsi e dire chiaramente che finché Sehrat non sarà reso innocuo, Benal non si muove da lì. Nel frattempo, il colloquio di Zeynep per il lavoro da avvocato va bene e viene assunta.
Nella puntata del 20 giugno, Benal viene rapita da Sehrat e portata via. Zeynep si sente tremendamente in colpa perché la ragazza se n’è andata di casa dopo aver avuto una furiosa discussione con lei, e quindi sia lei che Mujgan hanno paura che le succeda qualcosa, anche perché la giovane è incinta e sta avendo alcune complicanze.
Nella puntata del 21 giugno, Emine discute con Faruk riguardo all’accordo che lui vorrebbe fare: uscire con Selin per compiacere il padre e tenere Emine nascosta nella lussuosa villa che si affaccia sul mare. Emine si chiede se valga la pena pagare il prezzo della solitudine per avere in cambio l’amore di un uomo e una vita agiata.
“My Home My Destiny”: Il cast
Demet Özdemir interpreta Zeynep, la protagonista della serie. Zeynep è una ragazza che si trova a vivere due vite parallele, divisa tra il mondo del lusso in cui è cresciuta e quello povero in cui è nata.
Engin Hepileri interpreta Faruk, il giovane dell’alta società turca che Zeynep è costretta a sposare per interesse. Faruk è un uomo ambizioso e senza scrupoli, disposto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi.
Zuhal Gencer interpreta Sakine, la madre biologica di Zeynep. Sakine è una donna povera e umile, che ha dovuto abbandonare sua figlia da piccola per darle una vita migliore.
Cihan Ünal interpreta Mehdi, l’uomo di cui Zeynep è innamorata. Mehdi è un uomo gentile e premuroso, che cerca di proteggere Zeynep dalle difficoltà della vita.
Burcu Biricik interpreta Emine, l’amante di Faruk. Emine è una donna bella e determinata, che lotta per il suo amore nonostante le difficoltà.
Le altre puntate della seconda stagione di “My Home My Destiny” vedranno Zeynep sempre più divisa tra i due mondi che la circondano, cercando di trovare la sua strada e la sua identità. La serie è un’appassionante storia d’amore e di lotta per la propria identità, ambientata in una delle città più affascinanti del mondo: Istanbul.